REGIONE SICILIA

Presentazione della manifestazione di interesse, termine e modalità.
I professionisti interessati all’assegnazione dell’incarico di collaborazione di cui al presente avviso dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, a mezzo posta elettronica certificata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13.59 del giorno 10 giugno 2024.

A  PARZIALE  MODIFICA  DELL'AVVISO DI CHE TRATTASI SI PUBBLICA LA NOTA DELLA SOSVIMA PROT.N.3751 DEL 13.05.2024.

AVVISO PUBBLICO Finalizzato alla selezione di anziani, disabili e fragili ai quali erogare servizi gratuiti PROROGA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Al via a Collesano il "Borghi dei Tesori Roots Festival": 46 piccoli comuni alla scoperta delle radici.


Dal 10 maggio tre weekend per scoprire luoghi, tradizioni, percorsi, ricette, artigiani da un capo all'altro della Sicilia. È la quarta edizione della manifestazione, quest'anno anticipata in primavera e legata all'Anno del Turismo delle radici, progetto del Ministero degli Esteri attraverso la sua antenna territoriale, Italea Sicilia, di cui è ambasciatore Sasà Salvaggio.

 

Collesano Roots Fest vedrà la realizzazione di diverse attività:

MOSTRA “LA CERAMICA DI COLLESANO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE”. Quando: 10, 11, 12, 17, 18, 19, 24, 25 maggio presso i locali del Vicolo Castello, Ingresso Gratuito in cui è esposto il patrimonio degli artigiani del territorio Ceramiche Iachetta di Cinzia Iachetta, Manganello Arte Ceramiche di Joe Clare Manganello, di Marisa Notarianni, Cotto Meli Maioliche Siciliane di Giovanni Battista Meli raccontate dai ragazzi di Collesano dell' IISS «Jacopo del Duca – Diego Bianca Amato» di Cefalù.

Grazie a Borghi dei Tesori Roots Festival, con il patrocinio del Comune di Collesano tanti gli appuntamenti che investiranno la nostra comunità:

 

CHIESA DI SANTA MARIA DI GESÙ E CHIOSTRO, Quando: 10,11,12,17,18,19,24,25 maggio ore 10/13 - 15/18 visite guidate grazie al contributo della Pro Loco Collesano, l'Istituto Comprensivo di Collesano e i ragazzi del PCTO di Collesano dell' IISS «Jacopo del Duca – Diego Bianca Amato» di Cefalù.


YOGA E MEDITAZIONE, UNA MUCCA PER COMPAGNA, Quando: 11 e 18 maggio ore 10:30 in compagnia di Onaimin Giusy Cicero presso l'Azienda Agricola di
Grazia Sandra Invidiata.

 

ALLA SCOPERTA DEL MONTE D’ORO (LABORATORIO PER I PIÙ PICCOLI) Quando: 11 e 18 maggio ore 16:00 Presso i locali della Salita Castello in compagnia di Alessia Cillufo.


MANI STRUMENTO DI CREAZIONI, Quando: 12 e 19 maggio ore 9:30 e 11:30 presso l'aula di ceramica dell'Istituto Comprensivo di Collesano, Via delle Fiere in compagnia di
Joe Clare Manganello.


RIGENERARSI NELLA NATURA CON APERITIVO AL TRAMONTO, Quando 12 e 19 maggio presso Cancello Strada Rascata, SP128 Collesano ore 16e30 in compagnia di Onaimin Giusy Cicero e di
Collesanerò che coordinerà l'aperitivo degustando i prodotti tipici delle aziende Iocolano Mirko Iocolano, La Dispenza del Nonno, Santina Grisanti e dell'enoteca di Rosario Provenzano Èvino.


Passeggiata TRA MIRACOLI E LEGGENDE, Quando: 25 maggio ore 9:30 e 16:30, in compagnia di
Carmela Catalano.

 

Inoltre, in occasione della settimana europea dei Geoparchi, l'Ente Parco delle Madonie organizza l'evento "Il fascino dell'arte dell'intreccio: racconti con il Signor Francesco Di Pasquale" in compagnia di Carmelina Colombo. L'evento è previsto il Piazza Mazzini il 24 Maggio alle ore 16.00.

 

Si chiude il 27 Maggio con "RADICI, AMICIZIA E MEMORIA insieme all'Amicale di Yverdon Les Bains, presso il Chiostro di Santa Maria di Gesù in compagnia della Associazione Musicale Pierluigi da Palestrina faremo un viaggio esperienziale attraverso i sapori, i profumi e i colori dei prodotti tipici locali a cura di Targa Food - Ristorante Pizzeria.

 

Per info, costi e prenotazioni consulta il link: https://www.leviedeitesori.com/?p=58087

 

Back to Top