REGIONE SICILIA

INFORMAZIONI ISTITUZIONALI GARANTITE AL CITTADINO STRANIERO
INSTITUTIONAL INFORMATION GUARANTEED TO THE FOREIGN CITIZEN

Servizio Comunale rivolto all’ospite di Nazionalità estera, finalizzato a fornire informazioni di carattere Tecnico/Amministrativo o di opportunità Economico/Finanziarie ( Bandi Europei)

Municipal Service for guests of foreign nationality, aimed at providing technical / administrative information or economic / financial opportunity (European Calls)

MODELLO ISTANZA

In evidenza

Si pubblicano in allegato bando della SO.SVI.MA.  con relativi allegati di cui all'oggetto. Il bando è rivolto alle attività commerciali (codici ATECO 45-46-47-56-79) ed attività artigianali.

Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 30.11.2022.

Avvisi

L'Amministrazione Comunale RIAPRE I TERMINI per la presentazione delle domande finalizzate alla richiesta degli incentivi alle
attività economiche per le seguenti finalità.

Avvisi

Proroga termini di scadenza per la presentazione delle istanze a valere sul Bando unico territoriale per l’assegnazione delle risorse finanziarie relative all’annualità 2021.

Riceviamo da SO.SVI.MA e pubblichiamo

Avvisi

Convocazione Consiglio Comunale in sessione ordinaria per il giorno 30/11/2022 h. 16.30

Si comunica alla S.V. che, ai sensi degli artt. 19 comma 3 e 20 comma 1 della L. R. 26.08.92 n.7 cosi come sostituito dall’art 44 della L. R. n . 26 del 1.09.93 il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per il giorno 30/11/2022 alle ore 16,30 presso l’aula consiliare del Palazzo
Municipale sito in via Vittorio Emanuele n. 2.

INTEGRAZIONE AVVISO CAREGIVERS ANNUALITA' 2018 2019 2020

In allegato una integrazione all'avviso pubblicato il 16.11.2022 relativo all'intervento di sostegno a favore dei caregivers per i soggetti portatori di disabilità per gli anni 2018 2019 e 2020.

Inoltre la data per la presentazione delle istanze è stata prorogata al 9.12.2022.

Avvisi

AVVISO PUBBLICO volto a promuovere la Sostenibilità Energetico - ambientale nei comuni siciliani attraverso la costituzione di Comunità di Energie Rinnovabili e Solidali

AVVISO PUBBLICO volto a promuovere la Sostenibilità energetico-ambientale nei comuni siciliani attraverso la costituzione di Comunità di Energie Rinnovabili e Solidali

Avvisi

Interventi a favore di familiari che hanno cura di disabili gravi o gravissimi

INTERVENTI DI SOSTEGNO AI FAMILIARI CHE SI PRENDONO CURA DI SOGGETTI AFFETTI DA DISABILITA' GRAVE O GRAVISSIMA ( CAREGIVERS )

In allegato pubblichiamo il Bando relativo agli interventi economici una tantum a favore dei familiari che si prendono cura di disabili gravi o gravissimi ed il relativo modulo per la presentazione della richiesta.

La scadenza prevista per la presentazione della documentazione è fissata entro e non oltre le ore 14.00 del 02.12.2022 presso l'ufficio protocollo del Comune .

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti presso l'Area dei Servizi Socio-Assistenziali del Comune .

SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S.2022/2023_AVVISO AVVIO

SI INFORMA CHE LUNEDI’ 14 NOVEMBRE 2022 VERRA’ AVVIATO IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2022/2023 PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUESTO COMUNE.

I GENITORI SONO INVITATI AD ACQUISTARE I BUONI MENSA PRESSO IL SERVIZIO 7 - UFFICIO SOCIALE E PUBBLICA ISTRUZIONE DEL COMUNE DI COLLESANO.

IL RUP - G.GARGANO

Avvisi

BIT di Milano_“Progetti di promozione dell'export destinati a imprese del settore turistico e loro forme aggregate individuate su base territoriale” _AVVISO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

(riceviamo da SOSVIMA e pubblichiamo)

SI INFORMA

che con decreto del dirigente generale del Dipartimento regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo n. 2864/S11 del 28 ottobre 2022, è stato approvato l'Avviso a manifestazione di interesse per “Progetti di promozione dell'export destinati a imprese del settore turistico e loro forme aggregate individuate su base territoriale” per la partecipazione all'evento fieristico “BIT”, che si terrà a Milano dal 12 al 14 febbraio 2023. P.O. F.E.S.R. Sicilia 2014/2020 - Asse prioritario 3 - Azione 3.4.1 - Sottoazione 3.4.1 Tur. L’istanza – sottoscritta digitalmente - dovrà essere inviata entro il 14.11.2022, tramite pec, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

N.B: In uno alla presente copia del testo integrale del decreto, completo di allegati.

L'ASSESSORE ALLO SPORT

Avv. Mariano Ferrarello

Avvisi

Richiesta e l’erogazione dei contributi per la stagione sportiva 2021-2022 destinati alle società sportive dilettantistiche siciliane. AVVISO

(riceviamo da SOSVIMA e pubblichiamo)

SI INFORMA

che il Dirigente Generale del Dipartimento Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo ha approvato l’Avviso e relativi allegati per la richiesta e l’erogazione dei contributi per la stagione sportiva 2021-2022 destinati alle società sportive dilettantistiche siciliane ai sensi della legge regionale n. 31/84.

L’istanza (All.A), debitamente compilata e corredata dalla documentazione prevista, dovrà essere trasmessa alla Regione Siciliana, Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo Servizio 5 “Sostegno alle attività sportive”, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il termine perentorio delle ore 13.00 del 14.11.2022.

N.B: In allegato copia del Decreto comprensivo degli allegati

L'ASSESSORE ALLO SPORT