Si avvisa che l’Amministrazione Comunale intende promuovere la definizione di un cartellone-programma di manifestazioni ed eventi, compatibilmente con le risorse disponibili, le cui iniziative si dovranno realizzare a Collesano nei mesi estivi del 2021 (Luglio, Agosto, Settembre), finalizzate ad animare la comunità con spettacoli e attività ludico, culturali e sociali pur nella piena consapevolezza delle difficoltà e dei limiti imposti dall’epidemia da Covid 19.

Pertanto, si invitano le associazioni, enti, scuole, parrocchie ed imprese presenti sul territorio comunale a comunicare a questo Ente entro e non oltre le ore 12,00 del 19.06.2021, mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo presso il Comune di Collesano Via Vittorio Emanuele n° 2 o all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. proposte ed eventi che si intendono organizzare nel periodo indicato.

La valutazione delle proposte ed il loro inserimento nel cartellone degli eventi dell’Estate Collesanese 2021 sarà effettuata secondo criteri di assoluta buona fede dando preferenza a progetti che presentino requisiti di qualità, che prestino particolare attenzione alle fasce sociali più deboli e che siano comunque in linea con gli obiettivi programmatici dell’Amministrazione.

Il Comune di Collesano potrà valutare, in raccordo con i proponenti, se corrispondere contributi economici e/o provvedere con la fornitura di beni o servizi.

Il Comune di Collesano si farà carico, compatibilmente alla disponibilità, ove possibile e necessario, di fornire palco modulare, sedie, transenne, punto luce (ove necessario) con relativo consumo energetico.

La partecipazione della Cittadinanza è vincolata esclusivamente al rispetto delle norme di Legge per il contenimento dell’epidemia da Covid 19. L’Amministrazione si riserva la possibilità di variare date e luogo di esecuzione indicati nel progetto che verranno concordate con il soggetto proponente.

La presentazione dei progetti non crea alcun vincolo a carico del Comune di Collesano nei confronti degli operatori che presentino le proposte e gli stessi non avranno nulla a pretendere in caso di mancata definizione della procedura di assegnazione del contributo (a norma del vigente regolamento Comunale per gli enti senza scopo di lucro) o di affidamento del servizio (per le imprese/ditte che operano nel mondo dello spettacolo).

I soggetti proponenti dovranno dotarsi autonomamente e a proprie spese, di tutte le autorizzazioni amministrative e/o licenze ove necessarie alla realizzazione della proposta progettuale presentata (SUAP, Agibilità pubblico spettacolo Inps ex Enpals, oneri SIAE etc…) escludendo la responsabilità del Comune di Collesano per eventuali danni provocati a persone o cose.

L'Assessore Turismo, Sport e Spettacolo