Il Responsabile dell’area Amministrativa – Socio Assistenziale rende noto che, ai sensi della circolare regionale prot. 31773 del 18/07/2023, è prevista l'erogazione di un contributo per l’abbattimento della spesa per la mensa scolastica a favore delle famiglie dei bambini (3-6 anni) iscritti e frequentanti le scuole dell’infanzia pubblica statale nell'anno 2023.

L'istanza secondo il modello allegato dovrà essere consegnata presso l'ufficio protocollo del Comune di Collesano, ovvero inviata tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure spedita a mezzo raccomandata a.r. intestata al Comune di Collesano, al seguente indirizzo: Via Vittorio Emanuele n° 2 – 90016 – Collesano (PA).

I soggetti che possono presentare l'istanza sono i genitori o tutori di bambini (nella fascia 3-6 anni) residenti a Collesano che, per l'anno 2023:

– abbiano iscritto i propri figli presso le scuole dell’infanzia pubblica statale;

– abbiano sostenuto il pagamento del contributo per la mensa scolastica;

– non beneficiano di altri rimborsi o sovvenzioni o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

Gli interessati dovranno presentare istanza al Comune entro e non oltre il 27/11/2023 alle ore 12,00 utilizzando l’apposito modello di istanza allegato al presente avviso, compilato in ogni sua parte e corredato da:

• attestazione ISEE in corso di validità;
  • documentazione in originale giustificativa della spesa sostenuta;
  • fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • fotocopia del codice fiscale.

L'entità del contributo sarà differenziato per fasce ISEE ed in percentuale alla retta a carico di ciascun utente come da Del. di G.M. n° 119/2023.

L'Avviso e l'istanza, qui pubblicati, sono anche a disposizione dell'utenza presso il centralino del Comune o presso il Servizio Pubblica Istruzione e Mensa Scolastica.