REGIONE SICILIA

AVVISO PUBBLICO

DEMOCRAZIA PARTECIPATA 2023

 

Si rende noto che ai sensi dell’art. 5 del Regolamento Comunale per la destinazione di quota parte dei trasferimenti Regionali di parte corrente con forme di Democrazia Partecipata, approvato dal Consiglio Comunale con atto n.9 del 28.03.2018, ai sensi dell’art. 6 comma 1 della Legge Regionale n. 5/2014 e ss.mm.ii.

                                                                      

SI INVITANO

Gli Enti, le Associazioni, i cittadini interessati con residenza e/o domicilio nel Comune di Collesano e comunque coloro i quali hanno diritto ai sensi dell’art. 2 del superiore Regolamento Comunale a presentare proposte corredate da idee progettuali complete relative all' utilizzo delle somme ai sensi dell’art. 6 comma 1 della Legge Regionale n. 5/2014 e ss.mm.ii. destinate alla «Democrazia Partecipata » sul Bilancio Comunale quantificate  in circa  € 12.000,00.

 

Le aree tematiche individuate dall’ Amministrazione Comunale su cui far pervenire le proposte

sono :

 

  • Ambiente, territorio e riqualificazione opere e strutture pubbliche
  • Cultura, turismo, sport
  • Sociale, scolastico ed educativo

 

La fattibilità di tutte le idee progettuali sarà verificata dagli Uffici competenti. Successivamente si procederà con la votazione pubblica di cui verranno fornite modalità e tempistica con ulteriore avviso pubblico.

 

I Progetti debitamente sottoscritti dovranno pervenire da giovedì 8.06.2023   e sino alle ore 12,00 di venerdì  16.06.2023 direttamente all’ufficio protocollo del Comune e/o inviandoli, al seguente indirizzo mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COLLESANO 07.06.2023

L' ASSESSORE                                                                              IL SINDACO 

DOTT.SSA ELSA INGRAO                                                 DOTT.SSA TIZIANA CASCIO 

                                         

Back to Top