(PUBBLICHIAMO - Dipartimento Regionale dell'Istruzione dell'università e del diritto allo Studio)

Al fine di adempiere, agli obblighi di cui Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63 – artt. 9 e 10, si comunica che anche per l'anno scolastico 2022/2023 il Ministero dell'Istruzione ha attivato le procedure per l'erogazione delle Borse di studio disciplinando i criteri e i tempi di acquisizione dei dati.

Beneficiari dell’intervento sono esclusivamente gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a € 8.000,00.

AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DELL'ISTANZA RELATIVA AL BENEFICIO DI CHE TRATTASI, IL RICHIEDENTE DOVRÀ ALLEGARE L'ATTESTAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITA'.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente, presso l'Istituzione Scolastica frequentata, entro e non oltre il 11 aprile 2023. Qualsiasi irregolarità e/o incompletezza nella compilazione della stessa comporterà l'esclusione dal beneficio.

Le Istituzioni Scolastiche provvederanno a trasmettere la documentazione di che trattasi alla Città Metropolitana o al Libero Consorzio Comunale sul cui territorio ha sede l'Istituzione stessa, entro e non oltre il 12 maggio 2023.

Si allegano:

Il responsabile del servizio - A.Ciacomarra