Con Decreto del Capo del Dipartimento n. 116/2023 è prorogato al 20 febbraio 2023, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall'art. 5 del Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero, pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in data 15 dicembre 2022.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata solo ed esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA BENE!
Si precisa che il Servizio Civile e il Reddito di cittadinanza sono compatibili secondo quanto previsto dal Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro e dall’INPS, i quali specificano che: “i redditi derivanti da attività socialmente utili, tirocini, SERVIZIO CIVILE, lavoro accessorio non devono essere comunicati” ai fini della richiesta del Reddito di cittadinanza. 

IL NOSTRO TEMPO MIGLIORE (cod. PTCSU0018922013650NMTX)
Settore e area di intervento: Assistenza - Adulti e terza età in condizioni di disagio ( N. 6 VOLONTARI)

RIQUALIFICHIAMO (cod. PTCSU0028422013504NMTX)
Settore e area di intervento: Patrimonio Ambientale e riqualificazione urbana – Riqualificazione urbana( N. 2 VOLONTARI)

UN TESORO IN COMUNE (cod. PTCSU0018922013503NMTX)
Settore e area di intervento: Patrimonio storico, artistico e culturale - Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali ( N. 4 VOLONTARI)

https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2023/2/proroga-bando-ordinario/