L’Ufficio dei Servizi Servizi Socio Assistenziali del Comune di Collesano rende note le procedure e le scadenze per la presentazione delle domande di rinnovo o rilascio delle Tessere di trasporto gratuito extraurbano sulle linee AST per Anziani e Invalidi per l’anno 2023.

 La scadenza delle domande, con allegata la documentazione richiesta, è fissata al 9 Settembre 2022 per quanto riguarda gli Anziani, e al  4 Novembre 2022 per gli Invalidi.

 I moduli per le domande possono essere ritirati presso il centralino o presso l’Ufficio dei Servizi Sociali (piano primo del Palazzo Municipale) o scaricati, assieme al manifesto pubblico dove sono inserite le modalità e la documentazione richiesta, dal sito web del Comune www.comune.collesano.pa.it .

 Requisiti per accedere al servizio

 Gli Anziani devono:

  • aver compiuto 55 anni (se donne) o 60 anni (se uomini);
  • essere residenti nel Comune di Collesano;
  • dimostrare un reddito ISE, nell’anno 2021, non superiore a 9.200,00 euro se unico componente del nucleo familiare e a 19.200,00 euro se appartenente a nucleo familiare di due o più persone.

 Gli Invalidi, devono:

  • trovarsi nelle condizioni di cui all’art. 21 della L. R. 18-4-1981, n. 68 (cioè, essere soggetto invalido con riduzione della capacità non inferiore al 74%; mentre per l’invalidità ottenuta prima del 10-03-1992 è sufficiente la riduzione della capacità non inferiore al 67%);
  • essere residenti nel Comune di Collesano.

 Si precisa, inoltre, che il rilascio della tessera di libera circolazione è a cura e responsabilità dell’A.S.T., sulla base delle risorse finanziarie della Regione Sicilia.

 Collesano, 07.07.2022

IL RESPONSABILE DELL’AREA 5^ - f.to Calogero Ciacomarra