In data 31/01/2022 la Giunta Municipale ha adottato la deliberazione n. 10 avente ad oggetto:

Approvazione schema PROTOCOLLO DI INTESA tra il Comune di Collesano ed il Comune di Scillato e dello schema di Avviso Pubblico per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse di partner privati, per la partecipazione aggregata all’Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, finanziato dall’Unione europea –NextGenerationEU.

I Comuni di Collesano e Scillato rientrano tra i borghi storici che intendono partecipare, in forma aggregata, all'Avviso del Ministero per la Cultura, oggetto della deliberazione citata, che prevede il coinvolgimento delle comunità locali con una forte collaborazione tra soggetti pubblici e soggetti privati.

La scadenza iniziale prevista per la presentazione della manifestazione di interesse, da parte dei soggetti privati, è il 18/02/2022.

Tuttavia, al fine di consentire una forte partecipazione dei soggetti privati, potenzialmente, interessati a produrre la propria manifestazione di interesse, come auspicato dall'iniziativa ministeriale, le Amministrazioni Comunali di Collesano e Scillato hanno deciso di prorogare la scadenza prevista per la presentazione delle proposte progettuali inerenti l'Avviso.

Pertanto, i soggetti interessati potranno far pervenire le proprie proposte entro le ore 13.59 del 22 Febbraio 2022, ad una delle caselle PEC indicate nell'Avviso allegato.

Giovanni Battista Meli

In allegato la documentazione relativa all'Avviso Pubblico e il modello di "Manifestazione di interesse"