AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER AGEVOLAZIONI " UNA TANTUM " TARI 2021, A FAVORE DELLE UTENZE DOMESTICHE.

Delibera di Giunta Comunale  n. 89 del 29/10/2021

In esecuzione della delibera di Giunta Comunale  n. 89 del 29/10/2021 avente ad oggetto Contributo “ Una Tantum “ Tari 2021 Utenze Domestiche per emergenza sanitaria da Covid 19 , con riferimento alle misure assunte nell’ambito delle misure a sostegno delle famiglie in difficoltà economica per effetto delle conseguenze dell’emergenza Covid-19.

SI RENDE NOTO

che le famiglie in difficoltà economica per effetto delle conseguenze dell’emergenza Covid-19, aventi i requisiti specificati  nell’avviso allegato, possono fare richiesta del contributo “ Una Tantum “ della TARI 2021 con la seguente modalità:

scaricare, compilare e firmare il modello di richiesta allegato B pubblicato sul sito del Comune di Collesano (www.collesano.pa.it) e inviarlo, allegando copia dell'attestazione ISEE in corso di validità riferita al nucleo familiare e copia della carta di identità del sottoscrittore della richiesta tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnarlo direttamente al protocollo dell’Ente entro il 30/11/2021.

Gli interventi del presente avviso sono volti a soddisfare le necessità urgenti ed essenziali dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19 che hanno patito la perdita o la riduzione dell’attività lavorativa, attraverso l’erogazione di un contributo economico “ Una Tantum “ di riduzione  della Tari 2021.

In caso di accoglimento della domanda, il richiedente riceverà una comunicazione comprovante l’ammissione al beneficio richiesto e l’ammontare complessivo dello stesso.

In caso di non accoglimento della domanda, il richiedente riceverà una comunicazione contenente la motivazione del diniego.

Controlli

Il Comune di Collesano svolge i controlli per verificare la veridicità delle dichiarazioni rese dai richiedenti.

I soggetti sottoposti a controllo dovranno comprovare con apposita documentazione tutti i fatti e tutte le informazioni dichiarate entro 10 (dieci) giorni dalla richiesta.

ln caso di mancata trasmissione della documentazione entro i termini previsti il Comune procederà alla revoca del contributo.

Le dichiarazioni non corrispondenti a verità, la formazione e l'utilizzo di atti falsi, l'esibizione di un atto contenente dati non più rispondenti a verità comporteranno la decadenza dai benefici eventualmente erogati nonché l'applicazione delle fattispecie previste dall'art. 76 D.P.R. n. 445/2000.

Privacy

In relazione ai dati personali saranno  trattati da parte del Comune, per la gestione della procedura, secondo le disposizioni ai sensi del G.D.P.R. 2016/679, nonché ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii.

 

Si allega:

-   Delibera Di Giunta per erogazione contributo Una tantum TARI 2021

 -  Bando contributi TARI – Requisiti di partecipazione   Allegato A   

·   Modulo richiesta contributo Una Tantum TARI 2021 ( PDF )  Allegato B