Si rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco ENTRO IL MESE DI NOVEMBRE P.V.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo. Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n.361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:

i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;gli appartenenti a Forze armate in servizio;i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;i candidati alle elezioni per le quali si svolge la

La domanda dovrà essere compilata sugli appositi modelli disponibili presso l’Ufficio Elettorale ed anche reperibili al sito https://www.comune.collesano.pa.it/ e preferibilmente inviata a questo indirizzo e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si precisa, inoltre, che gli elettori già inseriti nell’albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatori di seggio elettorale non devono presentare una nuova domanda.

Gli elettori, già iscritti nell’albo possono richiedere, entro il prossimo mese di dicembre, di essere cancellati per gravi, giustificati e comprovati motivi.

Recapiti Ufficio Elettorale

Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 0921 661158 (interno 137-139) 0921 664749

 

Collesano, li 28.10.2021

                                                                                                                                                                                                                                         IL SINDACO

                                                                                                                                                                                                                                 Giovanni Battista Meli

                                                                                                                                                                                                                                       F.to in originale