Sei su:

Home Servizio Civile
Comunicazione ai volontari di Servizio Civile: Certificazione Unica 2021, anno di imposta 2020 Stampa
Servizio Civile
Venerdì 19 Marzo 2021 09:01

(Riceviamo e pubblichiamo)

A partire dall'11 marzo 2021 gli operatori volontari in Servizio civile universale sia in Italia che all'Estero avranno la possibilità di acquisire autonomamente la "Certificazione Unica 2021" relativa agli assegni di servizio civile che questo Dipartimento ha corrisposto loro nell'anno d'imposta 2020, secondo i modelli approvati dall’Agenzia delle Entrate.

Gli assegni di servizio civile non sono più inquadrati tra i compensi assimilati a lavoro dipendente, bensì tra i cosiddetti “redditi diversi”, quindi esenti da ogni imposizione tributaria.

Per ottenere il certificato occorre accedere alla Sezione volontari, Area riservata volontari, con le modalità previste.

Per ragioni tecniche, il certificato in questione potrà essere scaricato dal database entro e non oltre il 28 febbraio 2022.

L’acquisizione della CU costituisce un diritto/dovere di ciascun contribuente, per i successivi usi previsti dalla legge (ISEE accesso ad eventuali prestazioni gratuite e quant’altro).

Per eventuali richieste di chiarimento inviare un messaggio ad una delle seguenti caselle di posta elettronica:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

                                                                  Il Responsabile del Servizio 6°

                                                                         Antonina Ciacomarra

 

 

 
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021_CALENDARI COLLOQUI Stampa
Servizio Civile
Mercoledì 10 Marzo 2021 17:48

(Riceviamo e pubblichiamo)

 

ALL'ATTENZIONE DI TUTTI I CANDIDATI

Si pubblicano di seguito i calendari dei colloqui relativi ai progetti di S.C.U. 2021 denominati "UN POSTO MIGLIORE" - "L'ISOLA DEI TESORI" - "TEMPO PER SER-VIRE".

                                                                                   Il Reponsabile del Servizio

                                                                                              A. Ciacomarra

 
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE_AVVISO COLLOQUI Stampa
Servizio Civile
Mercoledì 03 Marzo 2021 15:41

(Riceviamo e pubblichiamo)

In riferimento al bando per la selezione degli Operatori Volontari con scadenza le ore 14.00 del 17/02/2021, si comunica che l’avvio del colloqui a far data dal 16/03/2021.

I colloqui si terranno a Termini Imerese (PA) c/o il Super Cinema sito a Piazza Crispi (zona bassa della città ) nei pressi della stazione ferroviaria. Dalla data odierna sarà possibile prendere visione del calendario dei colloqui sui siti internet degli Enti coprogrammanti: www.aressfabiola.it, www.coopazzurra.net, www.tecno-staff.it.

La pubblicazione del calendario effettuata almeno dieci giorni prima dalla data dei colloqui stessi ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge, pertanto, il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Si specifica, inoltre, che i candidati dovranno presentare al momento dell’ingresso nell’area concorsuale un referto antigenico rapido o molecolare relativo ad a tampone oro/rino/faringeo in data NON antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento del colloquio, ed apposita autodichiarazione ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R.445/2000 con la quale dichiarano sotto la propria responsabilità di non essere affetti da uno o più sintomi riconducibili al COVID -19 e di non essere sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora e/o abitazione come misura di prevenzione della diffusione dal contagio COVID-19.

I candidati che concorrono per i posti riservati a Giovani con Minori Opportunità (GMO) dovranno consegnare copia della certificazione ISEE, qualora non l’avessero già allegata alla domanda di ammissione.

I candidati dovranno presentarsi presso la sede di colloquio indicata nel calendario nella data ed all’orario previsto senza anticipare lo stesso al fine di evitare assembramenti.

Si precisa, inoltre, che l’ARESS sta procedendo con l’organizzazione dei colloqui in presenza, attenendosi scrupolosamente alla circolare del 24 Febbraio 2021 recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti volontari del Servizio Civile Universale”, che si allega alla presente.

 
Avviso Pubblico SCU Stampa
Servizio Civile
Venerdì 29 Gennaio 2021 10:30

 

PROROGA BANDO SELEZIONE Servizio Civile Universale: scadenza ore 14:00 del 15 febbraio 2021.

 
Avviso Pubblico SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE Stampa
Servizio Civile
Martedì 12 Gennaio 2021 08:46

SI PUBBLICANO IN ALLEGATO LOCANDINE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE COME DI SEGUITO:

  1. L' ISOLA DEI TESORI "SETTORE E AREA DI INTERVENTO PATRIMONIO STORICO, ARTISTICO, E CULTURALE -TUTELA E VALORIZZAZIONE DEI BENI STORICI, ARTISTICI E CULTURALI.- DURATA PROGETTO 12 MESI .
  2. "TEMPO PER SER......VIRE" SETTORE E AREA DI INTERVENTO.- ASSISTENZA -ADULTI E TERZA ETA' IN CONDIZIONI DI DISAGIO .-DURATA PROGETTO 12 MESI.
  3. "UN POSTO MIGLIORE" SETTORE E AREA DI INTERVENTO PATRIMONIO AMBIENTALE E RIQUALIFICAZIONE URBANA - RIQUALIFICAZIONE URBANA.- DURATA DEL PROGETTO 12 MESI.

 

COLLESANO12.01.2021                                             Il Responsabile dell' Area 1^

                                                                                          Filippo Rinella

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 8

Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.