Sei su:

Home Servizio Civile
Avviso Pubblico SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE Stampa
Servizio Civile
Martedì 12 Gennaio 2021 08:46

SI PUBBLICANO IN ALLEGATO LOCANDINE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE COME DI SEGUITO:

  1. L' ISOLA DEI TESORI "SETTORE E AREA DI INTERVENTO PATRIMONIO STORICO, ARTISTICO, E CULTURALE -TUTELA E VALORIZZAZIONE DEI BENI STORICI, ARTISTICI E CULTURALI.- DURATA PROGETTO 12 MESI .
  2. "TEMPO PER SER......VIRE" SETTORE E AREA DI INTERVENTO.- ASSISTENZA -ADULTI E TERZA ETA' IN CONDIZIONI DI DISAGIO .-DURATA PROGETTO 12 MESI.
  3. "UN POSTO MIGLIORE" SETTORE E AREA DI INTERVENTO PATRIMONIO AMBIENTALE E RIQUALIFICAZIONE URBANA - RIQUALIFICAZIONE URBANA.- DURATA DEL PROGETTO 12 MESI.

 

COLLESANO12.01.2021                                             Il Responsabile dell' Area 1^

                                                                                          Filippo Rinella

 
Avviso Pubblico Servizio Civile Universale 2020 Stampa
Servizio Civile
Lunedì 04 Gennaio 2021 08:37

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2020

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale ha indetto, in data 21 Dicembre 2020, un Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero.

Il Comune di COLLESANO partecipa al bando con n.3 progetti:

1) TEMPO PER SER…VIRE cod. PTCSU0018920013892NMTX

   Assistenza - Adulti e terza età in condizioni di disagio - Posti disponibili 6 (di cui 1 per giovani con minori opportunità)

2) L’ISOLA DEI TESORI - cod. PTCSU0018920013946NMTX

   Patrimonio storico, artistico e culturale - Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali - Posti disponibili 2 (nessun posto per giovani con minori opportunità)

3) UN POSTO MIGLIORE - cod. PTCSU0028420013944NMTX

   Patrimonio Ambientale e riqualificazione urbana – Riqualificazione urbana - Posti disponibili 4 (di cui 1 per giovani con minori opportunità)

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda OnLine (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it da giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti dotati di SPID di livello 2.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 14.00 del 08 febbraio 2021.

Gli interessati possono consultare i documenti allegati per avere maggiori informazioni, o collegarsi al sito dell’Ente titolare Associazione ARESS FABIOLA ONLUS www.aressfabiola.it

 
Avviso Pubblico Servizio Civile Nazionale 2020 Comunicazione e pubblicizzazione bando di selezione Stampa
Servizio Civile
Lunedì 28 Dicembre 2020 10:03

Il Dipartimento delle Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale -Presidenza del Consiglio dei Ministri, in data 21 Dicembre 2020 ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il bando per il reclutamento e la selezione di n. 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti che si realizzeranno in Italia e all' Estero.

Al Bando per la selezione possono partecipare giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni ( 28 anni e 364 giorni).Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet, e smartphone all' indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 08 febbraio 2021.

Si comunica che alcuni progetti hanno una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità, in particolare con difficoltà economiche (Certificazione ISSE in corso di validità da cui si evinca un valore inferiore o pari alla soglia di 10.000 euro) 

Le informazioni su tali progetti sono disponibili sia nelle schede di sintesi dei progetti, pubblicati sulla home page del sito internet www.aressfabiola.it, sia nella nella piattaforma (DOL)per la presentazione delle candidature.

Collesano 28.12.2020                                               Il Responsabile dell' Area 1^  

                                                                                     f.to Filippo Rinella 

 
Bollettino di protezione civile n.20245 del 02.09.2020 Stampa
Servizio Civile
Mercoledì 02 Settembre 2020 09:15

Bollettino  di protezione civile n.20245 del 02.09.2020

 
Avviso Pubblico Servizio Civile Nazionale 2019 Progetto "Prospettive" Stampa
Servizio Civile
Mercoledì 05 Febbraio 2020 12:38

COMUNE DI COLLESANO

CITTA’ METROPOLITANA DI PALERMO

AVVISO PUBBLICO

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

PROGETTO “PROSPETTIVE”

Si informa la cittadinanza che il Comune di Collesano nell’ambito del progetto di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE denominato “PROSPETTIVE”, intende promuovere interventi socio-relazionali, socio-assistenziali e culturali in favore dei cittadini con disabilità.

Gli interventi progettuali sono finalizzati al sostegno dell’autonomia ed al mantenimento delle abilità e capacità residue delle persone DISABILI nello svolgimento di azioni quotidiane all’interno ed all’esterno della propria abitazione ed a ridurre le condizioni di emarginazione ed esclusone sociale, attraverso le attività di :

v  contribuire a migliorare il rendimento scolastico e l’apprendimento del ragazzo disabile

v  contribuire al miglioramento dell’autonomia personale del disabile nelle azioni legate alla quotidianità

v  contribuire al miglioramento della vita sociale della persona con disabilità

v  disbrigo pratiche (pagamento utenze, prescrizioni di ricette mediche,…);

v  supporto nella realizzazione di piccole attività del quotidiano ( acquisto di generi alimentari, acquisto farmaci, supporto per la preparazione di pasti);

vaccompagnamento ( presso medici di base, supermercati, uffici pubblici),

vpartecipazione ad iniziative di socializzazione ed integrazione sociale.

I Disabili, residenti nel comune di Collesano che si trovano in condizione di solitudine e/o a rischio di emarginazione sociale, interessati ad usufruire di uno o anche di tutte le attività sopra elencate, possono presentare richiesta presso l’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Collesano su apposito modello predisposto dall’ Ufficio.

Le istanze saranno accolte in ordine cronologico di presentazione al Protocollo dell’ Ente e saranno prese in considerazione fino alla copertura dei posti programmati.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso l’ Ufficio di Servizio Sociale Professionale e/o contattare il seguente recapito telefonico: 0921.661104/664676/ int. 127-134-136.

 

 

                                                                 Il Sindaco 

                                                       f.to Giovanni Battista Meli                                                                                                                                                         

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7

Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.