Home Servizio Civile

CITTA’ METROPOLITANA DI PALERMO

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

PROGETTO “PROSPETTIVE”

Si informa la cittadinanza che il Comune di Collesano nell’ambito del progetto di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE denominato “PROSPETTIVE”, intende promuovere interventi socio-relazionali, socio-assistenziali e culturali in favore dei cittadini con disabilità.

Gli interventi progettuali sono finalizzati al sostegno dell’autonomia ed al mantenimento delle abilità e capacità residue delle persone DISABILI nello svolgimento di azioni quotidiane all’interno ed all’esterno della propria abitazione ed a ridurre le condizioni di emarginazione ed esclusone sociale, attraverso le attività di :

v  contribuire a migliorare il rendimento scolastico e l’apprendimento del ragazzo disabile

v  contribuire al miglioramento dell’autonomia personale del disabile nelle azioni legate alla quotidianità

v  contribuire al miglioramento della vita sociale della persona con disabilità

v  disbrigo pratiche (pagamento utenze, prescrizioni di ricette mediche,…);

v  supporto nella realizzazione di piccole attività del quotidiano ( acquisto di generi alimentari, acquisto farmaci, supporto per la preparazione di pasti);

vaccompagnamento ( presso medici di base, supermercati, uffici pubblici),

vpartecipazione ad iniziative di socializzazione ed integrazione sociale.

I Disabili, residenti nel comune di Collesano che si trovano in condizione di solitudine e/o a rischio di emarginazione sociale, interessati ad usufruire di uno o anche di tutte le attività sopra elencate, possono presentare richiesta presso l’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Collesano su apposito modello predisposto dall’ Ufficio.

Le istanze saranno accolte in ordine cronologico di presentazione al Protocollo dell’ Ente e saranno prese in considerazione fino alla copertura dei posti programmati.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso l’ Ufficio di Servizio Sociale Professionale e/o contattare il seguente recapito telefonico: 0921.661104/664676/ int. 127-134-136.

f.to Giovanni Battista Meli

Avviso Pubblico Servizio Civile Universale Progetto "Prospettive" Stampa
Mercoledì 08 Gennaio 2020 17:29

Si comunica ai Volontari Selezionati che dovranno presentarsi il giorno 15 gennaio 2020 alle ore 8,00, presso l'Aula Consiliare del Palazzo Municipale per essere avviati al Servizio suddetto.

L' Amministrazione Comunale darà loro il benvenuto e consegnerà loro la documentazione e la relativa modulistica .

Si precisa che il presente avviso ha valore di notifica.

Collesano lì 8 gennaio 2020                                           Il Responsabile dell' Area 1^

F.to Filippo Rinella

Martedì 03 Dicembre 2019 15:29

Si pubblica in allegato la Graduatoria di progetto di Servizio Civile Universale - Regione Siciliana progetto "Prospettive"

VO

Collesano 3 Dicembre 2019

Il Responsabile dell' Area 1^

f.to Filippo Rinella

VO

Martedì 22 Ottobre 2019 12:08

Si comunica agli interessati che al fine di procedere all' erogazione del servizio di reclutamento e selezione relativa ai Progetti di Servizio Civile Universale - D.Lgs. n. 40/2017 denominato "Prospettive" il cui bando per la presentazione delle istanze si è concluso in data 17.10.2019, si ricorda che:

I colloqui si terranno LUNEDI' 18.11.2019, c/o i locali di ARESS FABIOLA siti a Termini Imerese (PA) in Via Libertà n. 107 a partire dalle ore 10.30.

Si ricorda che la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non avere completato la relativa procedura.

Collesano 22.10.2019                                                           Il Responsabile dell' Area 1^

f.to Filippo Rinella

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>