Home Servizio Civile
Martedì 03 Dicembre 2019 15:29

Si pubblica in allegato la Graduatoria di progetto di Servizio Civile Universale - Regione Siciliana progetto "Prospettive"

VO

Collesano 3 Dicembre 2019

Il Responsabile dell' Area 1^

f.to Filippo Rinella

VO

Martedì 22 Ottobre 2019 12:08

Si comunica agli interessati che al fine di procedere all' erogazione del servizio di reclutamento e selezione relativa ai Progetti di Servizio Civile Universale - D.Lgs. n. 40/2017 denominato "Prospettive" il cui bando per la presentazione delle istanze si è concluso in data 17.10.2019, si ricorda che:

I colloqui si terranno LUNEDI' 18.11.2019, c/o i locali di ARESS FABIOLA siti a Termini Imerese (PA) in Via Libertà n. 107 a partire dalle ore 10.30.

Si ricorda che la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non avere completato la relativa procedura.

Collesano 22.10.2019                                                           Il Responsabile dell' Area 1^

f.to Filippo Rinella

Avviso Pubblico Servizio Civile Nazionale Stampa
Giovedì 10 Ottobre 2019 11:29

Bando per la selezione di 39.646 volontari : proroga della scadenza al 17 ottobre 2019

Area 1^

Collesano 10.10.2019

Allegati:
Scarica questo file (proroga avviso.pdf)proroga avviso.pdf179 Kb

Venerdì 13 Settembre 2019 11:54

AVVISO

In riferimento alla pubblicazione del bando per la selezione di 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all'estero con scadenza le ore 14.00 del 10 ottobre 2019, e in riferimento alla nuova modalità di presentazione delle domante di partecipazione esclusivamente online con la presente

SI RENDE NOTO

Che l’Associazione Aress Fabiola onlus sta organizzano una giornata di orientamento formativo volta a facilitare l’iter per la richiesta dello SPID di livello 2 ed a fornire tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

L’incontro che si terrà presso l’Aula Consiliare del Comune di Campofelice di Roccella giorno 17 Settembre 2019 a partire dalle ore 10.30 circa è rivolta a tutti i giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni che fossero interessati a partecipare al bando di selezione.

Lunedì 09 Settembre 2019 08:02

Aperto il bando per la selezione di 12 operatori volontari nel Comune di Collesano, che ha avuto approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - il progetto di Servizio Civile denominato “PROSPETTIVE”. Alla selezione possono partecipare i giovani che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda (28 anni e 364 giorni). Il progetto impegnerà dodici volontari per dodici mesi in attività di assistenza ai disabili al fine di promuoverne e sostenerne il benessere e la qualità della vita.

Quest’anno, per la prima volta, la domanda di partecipazione dovrà essere presentata solo ed esclusivamente ONLINE attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14.00 del 10/10/2019. Per accedere alla piattaforma, sarà necessario richiedere lo SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid ) sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

N.B. Sul sito www.comune.collesano.pa.it il bando completo e tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda. Inoltre, a partire dal 17/10/2019 sarà possibile visionare le date dei colloqui di selezione. La pubblicazione del calendario avrà valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Per informazioni o supporto l’ufficio di Via Vittorio Emanuele rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Collesano 09.09.2019                                        L' Assessore alle Politiche Giovanili

Dott.ssa Elsa Ingrao

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>