Home Servizio Civile Avviso Pubblico Servizio Civile Nazionale 2019 Progetto "Prospettive"
Avviso Pubblico Servizio Civile Nazionale 2019 Progetto "Prospettive"
Lunedì 09 Settembre 2019 08:02

Aperto il bando per la selezione di 12 operatori volontari nel Comune di Collesano, che ha avuto approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - il progetto di Servizio Civile denominato “PROSPETTIVE”. Alla selezione possono partecipare i giovani che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda (28 anni e 364 giorni). Il progetto impegnerà dodici volontari per dodici mesi in attività di assistenza ai disabili al fine di promuoverne e sostenerne il benessere e la qualità della vita.

Quest’anno, per la prima volta, la domanda di partecipazione dovrà essere presentata solo ed esclusivamente ONLINE attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14.00 del 10/10/2019. Per accedere alla piattaforma, sarà necessario richiedere lo SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid ) sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

N.B. Sul sito www.comune.collesano.pa.it il bando completo e tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda. Inoltre, a partire dal 17/10/2019 sarà possibile visionare le date dei colloqui di selezione. La pubblicazione del calendario avrà valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Per informazioni o supporto l’ufficio di Via Vittorio Emanuele rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Collesano 09.09.2019                                        L' Assessore alle Politiche Giovanili

Dott.ssa Elsa Ingrao