Home Progetti in Corso CALL FOR PARTICIPANS ERASMUS+ KA1 - Climate change is real. The challenge is exciting
Progetti in Corso
Sabato 01 Ottobre 2016 23:30

Il Comune di Collesano, in stretto partenariato con altre organizzazioni europee (Polonia, Romania, Estonia) ricerca 4 partecipanti Italiani per il progetto di scambio Giovanile ” Climate change is real. The challenge is exciting ” che si svolgerà a Collesano , dal 9 al 17 Ottobre 2016.

Il progetto dal titolo "Climate change is real, The challenge isexciting" mira trovare idee ed informare circa la sostenibilità ambientale.

Gli obiettivi sono aumentare la consapevolezza sulle caratteristiche di sostenibilità e sviluppo, in particolare legate allo stile di vita; condivisione delle conoscenze, esempi e buone pratiche sulle misure economiche e ambientali sostenibili applicate nei singoli paesi; l'acquisizione di nuove competenze legate ad una crescita più ecologica e sostenibile;

La metodologia utilizzata per le attività sarà l'educazione non formale, che darà la possibilità ai partecipanti 'di imparare gli uni dagli altri, condividono la loro esperienza, il lavoro in team, costruire un quadro comune per esprimere se stessi, sviluppare nuove competenze, discutere le loro tradizioni.  La comunità locali sarà fortemente coinvoltà in diverse fasi del progetto e verrà sensibilizzata sulle tematiche trattate.

Le attività verranno implementate presso il MYC - Madonie Youth Centre in collaborazione con l'associazione Giosef Madonie.

Chi può partecipare? Lo scambio di giovani, finanziato nell’ambito del programma europeo Erasmus +, è indirizzato a chiunque, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni

Come partecipare? Per partecipare al progetto è necessario compilare la il modulo di candidatura in allegato ed inviarlo a  alla mail Questo indirizzo e-mail √® protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  entro il 06 Ottobre 2016.

Consulta l'INFOPACK del progetto in allegato per maggiori informazioni.

La partecipazione al progetto europeo è gratuita ed inclusiva del vitto ed alloggio per tutta la durata dei lavori ed al termine dello scambio giovanile verrà rilasciata, a tutti i richiedenti, la certificazione europea youthpass.

Risultati immagini per erasmus plus logo

Allegati:
Scarica questo file (InfoPack.pdf)InfoPack.pdf410 Kb