Sei su:

Home Progetti in Corso
Manifestazioni di disponibilità a locare immobili del centro abitato e nelle contrade_AGGIORNAMENTO Stampa
Progetti in Corso
Mercoledì 01 Ottobre 2014 09:05

L’Amministrazione Comunale di Collesano è stata destinataria, nei giorni scorsi, della richiesta proveniente da un importante gruppo imprenditoriale tedesco interessato a selezionare ed, eventualmente, locare (per un periodo iniziale medio pari a 4/6 mesi a cavallo tra la stagione invernale e quella primaverile)  immobili e/o appartamenti localizzati nel centro abitato e nelle contrade ed in buone condizioni strutturali ed abitative da destinare a coppie e/o famiglie tedesche.

L’Amministrazione Comunale di Collesano, nell’ambito delle azioni di valorizzazione e promozione del centro storico del Comune di Collesano, ha ritenuto opportuno predisporre e pubblicare il presente avviso finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di disponibilità a locare da parte dei proprietari di immobili e/o appartamenti collocati nel centro abitato e nelle contrade del Comune di Collesano ed in buone condizioni strutturali ed abitative.

Si pubblicano i seguenti allegati che sostituiscono quelli pubblicati in data 01.10.2014:

  1. Avviso esplorativo per acquisizione di manifestazioni di disponibilità a locare immobili e/o appartamenti situati nel centro abitato e nelle contrade;
  2. Allegato A;
  3. Scheda descrittiva.

Le manifestazioni di diponibilità corredate di scheda descrittiva dovranno pervenire presso l'Ufficio Protocollo di questo Comune entro e non oltre le ore 14,00 del 31 ottobre 2014.

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Maria Dispenza_Responsabile dell'Area Socio-Assistenziale-Scolastica-Culturale tel. 0921.661104 int. 136

 

 
Questionario TPL (Trasporto Pubblico Locale) Stampa
Progetti in Corso
Mercoledì 17 Settembre 2014 09:59

Si informa la cittadinanza che da oggi è possibile contribuire a migliorare lo studio di fattibilità relativo al progetto sulla Mobilità Urbana Sostenibile e Attrattori culturali rispondendo a poche domande del questionario proposto.

Per rispondere al questionario cliccare sul seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1BDSDVyCoux0orsTpnpsYxnGATSJq-K922ZE3l7x7DGE/viewform

Si ringrazia la comunità per la preziosa collaborazione.

 

 
Finanziato progetto di ristrutturazione di due immobili comunali per la popolazione immigrata Stampa
Progetti in Corso
Giovedì 26 Giugno 2014 08:52

Con Decreto n° 1222 del 19 giugno 2014 l'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del lavoro, nel quadro dell'accordo di programma con il Ministero del Lavoro, ha ammesso a finanziamento il progetto, presentato dall'Amministrazione Comunale per la ristrutturazione di due immobili da destinare alla popolazione immigrata, stanziando la somma di € 106.206,54.

Leggi tutto...
 
E' ufficiale: il 25 giugno inizieranno i lavori del ripetitore Rai Way a Collesano Stampa
Progetti in Corso
Giovedì 19 Giugno 2014 09:28

Si  pubblica in allegato la nota con la quale la Rai Way comunica che il 25 giugno 2014 inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova stazione di Collesano adibita alla diffusione del servizio pubblico radiotelevisivo.

Allegati:
Scarica questo file (CIL Collesano (DOC_10307)Prot.2085P[1]-2.pdf)comunicazione Rai Way145 Kb
 
Il Comune chiede ed ottiene la tutela dell’Abbazia di Santa Maria del Pedale Stampa
Progetti in Corso
Mercoledì 18 Giugno 2014 10:19

santa maria dle pedaleDi origine Basiliana, risalente, secondo il Pirri al 1130, passa all'ordine benedettino nel corso del Trecento, momento florido e di ripresa economica per l'Abbazia, basti pensare alla donazione dell'intero feudo Bosco, che si sviluppava attorno alla Chiesa, fatta dal Conte di Collesano Francesco II di Ventimiglia, vicario del Regno di Sicilia, intorno al 1386, all'Abate Pietro. 

Potrebbero risalire a questa data la realizzazione del portale gotico-catalano del prospetto occidentale della Chiesa e parte dei dipinti absidali che caratterizzano la Chiesa, insieme alle interessanti testimonianze di stile bizantino risalenti al secolo XII.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 11

Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.