Sei su:

Home Progetti in Corso
DEMOCRAZIA PARTECIPATA 2021 Stampa
Progetti in Corso
Mercoledì 24 Marzo 2021 15:16

AVVISO 2021 – DEMOCRAZIA PARTECIPATA

Si rende noto che ai sensi dell’art. 5 del Regolamento Comunale per la destinazione di quota parte dei trasferimenti Regionali di parte corrente con forme di Democrazia Partecipata, approvato dal Consiglio Comunale con atto n.9 del 28.03.2018, ai sensi dell’art. 6 comma 1 della Legge Regionale n. 5/2014 e ss.mm.ii.

SI INVITANO

Gli Enti, le Associazioni, i cittadini interessati con sede e/o residenza nel Comune di Collesano e comunque coloro che ne hanno diritto secondo l’art. 2 del già citato Regolamento Comunale, a presentare proposte per l’utilizzo di una parte del Bilancio Comunale quantificati dal Responsabile dell’Area Economico Finanziaria in circa € 13.000 da sottoporre successivamente alla votazione cittadina.

Le aree tematiche individuate dall’Amministrazione Comunale su cui far pervenire le proposte sono :

ü    Ambiente, territorio e riqualificazione opere e strutture pubbliche

ü    Cultura, turismo, sport e attività ricreative

ü    Sociale, scolastico ed educativo

SI PRECISA

Che a causa delle restrizioni dettate dalle misure anticontagio da Covid-19 le proposte, corredate da idonea idea progettuale, devono pervenire al protocollo del Comune di Collesano, brevi manu al protocollo o via mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro e non oltre le ore 12.00 del 28 aprile c.a.

Collesano 24.03.2021                                                                                                                    L’ASSESSORE

                                         f.to Ingrao Elsa

Allegati:
Scarica questo file (avviso dem part 2021.pdf)avviso dem part 2021.pdf18 Kb
 
Avviso proroga scadenza 1° Concorso di Poesia e Racconti dal Titolo "La vita in rete" Stampa
Progetti in Corso
Giovedì 18 Marzo 2021 11:35

Vista la richiesta da parte di utenti cui è intendimento partecipare con propria opera al concorso in oggetto e preso atto della situazione pandemica in corso che ci pone in zona arancione con tutti i limiti che ne conseguono, si informano gli utenti e tutti coloro i quali hanno già inviato la propria opera che i termini di scadenza sono prorogati al 23 aprile 2021 ore 12,00.

Si allega regolamento e locandina del Concorso.

Collesano 18.03.2021 

 
MIBACT-Borghi in Festival_Avviso Pubblico Stampa
Progetti in Corso
Giovedì 03 Dicembre 2020 12:36

Bando di finanziamento di attività culturali per la rigenerazione dei piccoli Comuni

BORGHI IN FESTIVAL

Comunità, cultura, impresa per la rigenerazione dei territori

AVVISO PUBBLICO per manifestazione d’interesse

È intendimento di questa Amministrazione Comunale partecipare all’Avviso Pubblico per il finanziamento di attività culturali per la rigenerazione dei piccoli Comuni BORGHI IN FESTIVAL - Comunità, cultura, impresa per la rigenerazione dei territori, coinvolgendo le imprese locali e le associazioni operanti in ambito turistico/culturale del territorio con la sottoscrizione di accordi di partenariato, ove il nostro Comune sarà capofila nella presentazione del progetto.

                Obiettivi Strategici del progetto:

  1. Promuovere e sostenere la qualità e le eccellenze dei territori;
  2. Costruire opportunità per il miglioramento sociale ed economico;
  3. Promuovere e sostenere contenuti innovativi nelle attività di educazione/formazione e sviluppo;
  4. Rafforzare ed integrare l’offerta turistica e culturale dei territori;
  5. Sviluppare un approccio progettuale integrato.

Scadenza del progetto: 15.01.2020 h 12,00.

                Pertanto, tutte le imprese locali, istituzioni culturali, fondazioni e/o associazioni culturali no profit, associazioni, comitati (costituiti ai sensi del codice civile da abitanti dei territori oggetto dell’intervento) sono invitate a presentare la propria manifestazione di interesse a sottoscrivere un accordo di partenariato con questo Comune al fine di partecipare al bando di cui in oggetto.

                La presentazione della manifestazione di interesse non comporta il sorgere di alcun obbligo contrattuale a carico del Comune di Collesano.

                Le manifestazioni di interesse pervenute entro la data indicata saranno oggetto di valutazione da parte dell’Amministrazione al fine di verificare la coerenza con le finalità sopra indicate.

                Si pubblica in allegato istanza di partecipazione da produrre entro e non oltre le ore 12,00 del 10 dicembre 2020 e da inoltrare tramite email all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e/o pec all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

                                                               L'ASSESSORE TURISMO, SPORT E SPETTACOLO

                                                                                  Mariano Ferrarello

 

                                            

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 13

Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.