Sei su:

Home PEC Uffici
Pec - Posta elettronica certificata del Comune di Collesano Stampa

Che cos'è la PEC?

La posta elettronica certificata è il nuovo sistema attraverso il quale è possibile inviare email con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68). Questo sistema presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.
Maggiori informazioni all'indirizzo https://www.postacertificata.gov.it


Per tutti gli atti da presentare al Comune di Collesano utilizzare il seguente indirizzo:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Sono attivi inoltre i seguenti indirizzi di Posta Elettronica Certificata da utilizzare per gli atti di competenza dei rispettivi uffici:

 Area  Posta Elettronica Certificata
 Area Economico-Finanziaria   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 Area Socio-Assistenziale   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 Servizi Demografici   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tutte le caselle attivate di Posta Elettronica Certificata ricevono esclusivamente messaggi PEC e non messaggi di posta elettronica tradizionale. 


Nel caso in cui vogliate inviare un messaggio di posta elettronica tradizionale potrete utilizzare l'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure gli indirizzi dei rispettivi uffici comunali consultabili nella sezione Contatti

 

Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.