Home News SERVIZIO TRASPORTO STUDENTI PENDOLARI
SERVIZIO TRASPORTO STUDENTI PENDOLARI
Martedì 11 Settembre 2018 17:52

Si porta a conoscenza delle famiglie che l’Amministrazione comunale ha adottato i provvedimenti necessari ad assicurare, per l’anno scolastico 2018/2019, il servizio di trasporto per gli studenti collesanesi che frequentano gli Istituti superiori che hanno sede nei Comuni del circondario.

Appare opportuno, tuttavia, dare maggiori informazioni relativamente ad alcune problematiche evidenziate dalle famiglie degli studenti interessati dalla tratta:

COLLESANO / TERMINI IMERESE:

Fino all’anno scolastico passato, il servizio è stato affidato ad una ditta di trasporto locale che ha potuto soddisfare tutti gli utenti che ne avevano fatto richiesta. Per l’anno scolastico che si appresta ad iniziare, solo nei giorni scorsi si è appreso, a seguito di apposito incontro con il titolare della ditta locale, che il numero di studenti iscritto agli Istituti di Termini Imerese è superiore alla capacità numerica dei mezzi che possono essere messi a disposizione. Preso atto di ciò, il Sindaco ha richiesto un incontro urgente con il vice presidente dell’A.S.T. (Azienda Siciliana Trasporti) al fine di trovare una rapida soluzione al problema rappresentato dalle famiglie. L’incontro è fissato per il prossimo Mercoledì 12 Settembre. In attesa di eventuali soluzioni prospettate a seguito di tale incontro, si è ritenuto necessario prorogare fino al 30/09/2018 l’affidamento alla ditta Alfonzo di Collesano che assicurerà il trasporto degli studenti che ne hanno fruito fino allo scorso anno scolastico. I nuovi iscritti potranno fruire del servizio che, ad oggi, l’A.S.T. offre con una linea Collesano/Termini Imerese che prevede un cambio di autobus a Campofelice di Roccella.

A tal proposito, il Sindaco chiederà, nell’incontro di Mercoledì prossimo, una linea diretta Collesano/Termini Imerese.

In riferimento alle altre tratte che interessano i nostri studenti pendolari, già in questi giorni il Sindaco, Giovanni Battista Meli, ha sottolineato alla Ditta Sommatinese e all’AST che saranno adottati periodici controlli relativi all’efficienza e all’efficacia del servizio offerto, con particolare riferimento alla sicurezza dei mezzi che saranno utilizzati per il trasporto dei nostri ragazzi.

Dalla Residenza Municipale, lì 11/09/2018

Giovanni Battista Meli