Home News PROGRAMMA DI SOSTEGNO ALLE COPPIE DI FUTURI CONIUGI
PROGRAMMA DI SOSTEGNO ALLE COPPIE DI FUTURI CONIUGI
Venerdì 11 Dicembre 2020 10:30

AVVISO AI CITTADINI

CRITERI E MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL PROGRAMMA DI SOSTEGNO ALLE COPPIE DI FUTURI CONIUGI

L’Assessorato Reg.le della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro di concerto con l’Assessore per l’Economia, con delibera di Giunta regionale del 15/09/2020 n. 401 hanno disposto “ Utilizzo delle somme riconosciute, ai sensi dell’art. 42 del Decreto Legge 14 Agosto 2020 che concorrono alla riduzione del contributo alla finanza pubblica – Ripartizione – Programma di sostegno alle coppie di futuri coniugi” per un importo di € 3.500.000,00 finalizzato ad incentivare i matrimoni religiosi, civili e le unioni civili.

Tutte le coppie che hanno fissato la data del matrimonio tra il 15 Settembre 2020 al 31 Luglio 2021possono chiedere il contributo, quantificato fino ad un massimo di € 3.000,00, tenendo conto che il beneficio sia assegnato alle fasce più deboli economicamente, il valore ISEE massimo per richiedere l’erogazione del beneficio è fissato in euro 30.000,00.

Le richieste di concessione del beneficio devono essere inviate al seguente indirizzo:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per qualsiasi ulteriore dettagliata informazione, si può consultare il Decreto n. 89/GAB del 25/09/2020 che ad ogni buon fine si allega qui di seguito.

I requisiti per l'accesso sono:

- Residenza in Sicilia di uno dei nubendi da almeno un anno alla data del 15 settembre 2020;
- Data del matrimonio: religioso con effetti civili, matrimonio civile o unione civile dal 15 settembre 2020 al 31 luglio 2021;
- Luogo del matrimonio di cui al punto b) in uno dei comuni della Regione Siciliana.

Il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è fissato al  18.12.2020. (D.A. 118 del 09.12.2020)