Home News
Pec - Posta elettronica certificata del Comune di Collesano Stampa

Che cos'è la PEC?

La posta elettronica certificata è il nuovo sistema attraverso il quale è possibile inviare email con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68). Questo sistema presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.
Maggiori informazioni all'indirizzo https://www.postacertificata.gov.it

Per tutti gli atti da presentare al Comune di Collesano utilizzare il seguente indirizzo:

Sono attivi inoltre i seguenti indirizzi di Posta Elettronica Certificata da utilizzare per gli atti di competenza dei rispettivi uffici:

Area  Posta Elettronica Certificata

Tutte le caselle attivate di Posta Elettronica Certificata ricevono esclusivamente messaggi PEC e non messaggi di posta elettronica tradizionale.

Nel caso in cui vogliate inviare un messaggio di posta elettronica tradizionale potrete utilizzare l'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure gli indirizzi dei rispettivi uffici comunali consultabili nella sezione Contatti

Informazioni utili per il turista e per il cittadino Stampa

stemma_comune

Poste Italiane
Via Duca D'Aosta,6
Tel. 0921.661220
Dettaglio Ufficio (sito poste)

icona_unicredit2

Banca UniCredit
Via D. Di Bernardo,11
Tel. 0921.661102

Lab. Analisi Cliniche Cascio
Tel. 0921.664567

Chiostro S. Maria di Gesù
Piazza S. Maria di Gesù
Tel. 0921.664419

Banca Credito Cooperativo
Corso Vittorio Emanuele, 55
Tel. 0921.664319
Web: www.bccpetraliasottana.it

Feste Religiose Stampa

feste religiose

Come arrivare a Collesano (PA) Stampa
Sabato 27 Novembre 2010 19:04

icona_auto

In Auto:

Per chi arriva da Palermo (autostrada A19 PA-CT) uscita Buonfornello, immettersi nella SS.113 sino al bivio di Campofelice di Roccella, quindi imboccare la Sp 9 per circa 13 Km.
Per chi arriva da Catania (autostrada A19 PA-CT) uscita Scillato,  imboccare la Sp 9 bis e seguire la segnaletica per Collesano.
Per chi arriva da Messina (autostrada A 20) uscita Cefalù; proseguire sulla SS 113 in direzione Palermo sino al bivio di Campofelice di Roccella, quindi imboccare la Sp 9 per circa 13 Km.

icona_treno

In Treno:

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Campofelice  (13 km).

icona_aereo

In Aereo:

Aeroporto Palermo

L'aeroporto più vicino è il "Falcone e Borsellino" di Palermo che dista 98 km da Collesano.
Dall'aereoporto "Falcone e Borsellino" di Palermo, arrivare a Palermo dalla A29 PA-TP e successivamente imboccare l'autostrada A19 PA-CT; uscire allo svincolo di Buonfornello. Immettersi nella SS.113 sino al bivio di Campofelice di Roccella, quindi imboccare la Sp 9 per circa 13 Km.

Aeroporto Catania

L'aeroporto "Fontanarossa" di Catania dista 155 km da Collesano. Dall'Aeroporto di Catania imboccare l'autostrada A19 PA-CT in direzione Palermo ed uscire allo svincolo di Scillato. Proseguire lungo la Sp9bis per circa 10 km.

Aeroporto Trapani

L'aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani-Birgi è l'aeroporto più servito da compagnie low-cost e dista 174 km da Collesano. Dall'Aeroporto imboccare l'autostrada A29 TP-PA fino a Palermo. Proseguire sulla A19 PA-CT fino allo svincolo di Buonfornello. Immettersi nella SS.113 sino al bivio di Campofelice di Roccella, quindi imboccare la Sp 9 per circa 13 Km.

icona_bus

Mezzi Pubblici: