Home News
Presentazione del sentiero tematico urbano Abies Nebrodensis Stampa
Mercoledì 04 Aprile 2018 08:43

(riceviamo da ANAS - Antonino Vara e pubblichiamo)

L'Ass. ANAS da appuntamento a quanti volessero partecipare a venerdi 13 Aprile, per la fase di presentazione del sentiero "Abies nebrodensis".

Nello specifico si sta realizzando un percorso didattico per le scuole ma anche per tutti coloro che non conoscono questa specie di abete.

L'evento si terrà al presso la Scuola Media Viale della Fiera dalle ore 9,00 in poi.

Alla seduta informativa interverrà il Direttore del Parco delle Madonie Dott. Peppuccio Bonomo dove consegna anche degli opuscoli a tuti gli alunni. dopo questa fase si andra nel'atrio esterno della Scuola per piantumare l'Abies, saranno presenti anche i Commissari Straordinari sia dell'Ente Parco delle Madonie e sia del Comune di Collesano, inoltre porgerà il saluto il Preside dell'istituto comprensivo di Campofelice, Collesano e Lascari.

Successivamente verranno collocati le piantine di Abies nebrodensis rispettivamente presso l'atrio della Scuola Media e della scuola della Madonie Bike, Villetta San Calogero, Belvedere Puntalazzu e al Casale Drinzi dove è presente un abies Nebrodensis di circa 30 anni di vita.
Questa iniziativa è stato voluta fortemente dell'A.N.A.S. Collesano, che nel territorio madonita da diversi anni promuove e sensibilizza le bellezze naturalistiche ambientale del Parco delle Madonie.

AVVISO DEMOCRAZIA PARTECIPATA 2018 Stampa
Giovedì 29 Marzo 2018 11:41

COMUNE DI COLLESANO

Rende Noto

Che ai fini della destinazione dei fondi di cui alle LL.RR. 5/14 e 9/15 e per quanto stabilito con le deliberazioni Commissariali n.26 del 28.3.2018 e 9 del 28.3.2018 s'invitano tutti i cittadini a voler esprimere la loro preferenza per l'utilizzo della somma di circa € 15,000,00 scegliendo tra le seguenti azioni:

1 Completamento manutenzione impianti sportivi zona campetti;

2 Sistemazione parco giochi Piazzetta San Calogero;

3 Sistemazione Denominazione Vie e apposizione numeri civici C.da Cicci ;

4 Potenziamento patrimonio librario Biblioteca Comunale ;

I cittadini potranno utilizzare l'apposito modulo allegato, scaricabile dal sito, oppure ritirabile presso l'edicola Di Cesare, la tabaccheria Impellitteri, la tabaccheria Armanno e la tabaccheria Peri nel Viale Vincenzo Florio .

Il modulo compilato in ogni sua parte dovrà essere consegnato entro il 15 aprile ore 13,00 presso l'ufficio protocollo del Comune o inviabile, entro la stessa data e ora, al seguente indirizzo mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Collesano 29.3.2018

Dott. Domenico Mastrolembo Ventura

Comunicazioni del Commissario Straordinario Stampa
Martedì 27 Marzo 2018 11:20

Il Commissario Straordinario

comunica che giovedì 29 marzo 2018, dopo la Celebrazione Eucaristica in Coena Domini, presso la Sala della Misericordia avrà il piacere di condividere con le Confraternite un momento di convivialità per uno scambio di auguri in occasione della Santa Pasqua.

In viaggio in treno verso l'avventura europea: l'Inter-Rail gratuito per i neodiciottenni Stampa
Lunedì 12 Marzo 2018 12:20
IN VIAGGIO IN TRENO VERSO L'AVVENTURA EUROPEA:
DA QUEST'ESTATE L'INTER-RAIL GRATUITO PER I NEODICIOTTENNI

L'iniziativa dell'Unione Europea.
Trentamila tra i neomaggiorenni nati nel 2000 avranno la chance di viaggiare in treno attraverso 30 Paesi del continente, lungo una rete di 170mila chilometri. Il progetto sarà replicato almeno fino al 2020.

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

Circolare esplicativa del Decreto "Resto al SUD" Stampa
Venerdì 12 Gennaio 2018 09:07

(riceviamo e pubblichiamo)

Si pubblica, in allegato, la circolare con la quale la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche di Coesione, fissa termini e modalità di presentazione delle domande nonché le indicazioni operative in merito alle procedure di concessione ed erogazione delle agevolazioni.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>