Home News
Mercoledì 04 Luglio 2018 08:55
SERVIZIO CIVILE. SCADENZA 20 LUGLIO.

Possono partecipare ai bandi di selezione giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione (i cosiddetti NEET), così come dettagliatamente descritto alla voce “requisiti e condizioni di ammissione” contenuta nei bandi. Ciascun giovane ha la possibilità di presentare una sola domanda di partecipazione e per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra quelli inseriti nei bandi. Può presentare domanda anche chi ha già svolto il servizio civile, chi ha partecipato al progetto sperimentale europeo IVO4ALL o chi è stato impegnato nei Corpi civili di pace. La durata del servizio è di dodici mesi.

Le domande, redatte secondo le indicazioni contenute nei bandi, devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 20 luglio 2018. La selezione dei candidati è a cura di ciascun ente che realizza il progetto e che pubblicherà sulla home page del proprio sito tutte le informazioni necessarie.

L'assessore

Dott.ssa Elsa Ingrao

Mercoledì 04 Luglio 2018 08:39

Si rende noto agli interessati, che a decorrere dal 1 luglio 2018 oltre alla richiesta del bonus elettrico e/o gas è possibile richiedere il bonus per la fornitura idrica , che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico.

f.to Giovanni Battista Meli

Allegati:
Scarica questo file (Modulo_A_.pdf)Modulo_A_.pdf565 Kb

AVVISO PUBBLICO Stampa
Lunedì 25 Giugno 2018 08:43

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE DAL 25 AL 28 GIUGNO, I SOGGETTI INTERESSATI AD EFFETTUARE LAVORI STRAORDINARI DI DECESPUGLIAMENTO E PULIZIA CADITOIE POSSONO PRESENTARE LA PROPRIA DISPONIBILITA' PRESSO L'UFFICIO ASSISTENZA DEL COMUNE DI COLLESANO.

F.to Giovanni Battista MELI

Mercoledì 20 Giugno 2018 08:54

La Regione Siciliana con l' avviso 22/2018 ha stanziato 30 milioni di Euro per finanziare l' attivazione di tirocini della durata di sei mesi rivolti a:

Giovani disoccupati in cerca di prima occupazione

Adulti inoccupati e/o disoccupati ( 36-66 anni)

Giovani e adulti inoccupati e/o disoccupati con disabilità ( Legge 68/99) e persone svantaggiate (Legge 381/91) tra i 16- 66 anni compiuti.

L' Assessore

Dott.ssa Elsa Ingrao

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO TIROCINI.pdf)AVVISO TIROCINI.pdf11 Kb

Avviso pubblico Stampa
Lunedì 18 Giugno 2018 12:47

Si avvisano gli utenti che il servizio di prenotazione "CUP" si svolgerà nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 09,30 alle ore 12,30.

F.to Giovanni Battista Meli

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>