Home News Avviso pubblico per l'assegnazione di voucher per i servizi domiciliari alla persona
Giovedì 08 Novembre 2012 10:00

logo_avvisoSI RENDE NOTO

Che si possono presentare le istanze relative all'assegnazione di voucher di servizio finalizzati all'abbattimento dei costi dei servizi domiciliari alla persona.

I destinatari del voucher di servizio sono soggetti in condizione di disagio e/o a rischio di esclusione; soggetti vittime di discriminazione nell'accesso all'occupazione e alla formazione; genitori con responsabilità di cura e assistenza; donne vittime di violenza con figli minori.

Il voucher di servizio è un contributo per l'abbattimento del costo del lavoro dei servizi familiari alla persona, che finanzia il rimborso dei contributi previdenziali ed assistenziali versati dalla famiglia (datore di lavoro) nell'arco dei 12 mesi successivi all'assunzione di una/o colf/badante /assistente familiare qualificato/a, iscritta/o in un registro/elenco regionale/provinciale/comunale di assistenti familiari e/o che abbia concluso percorsi di politica attiva per il lavoro attestato da Agenzie di intermediazione aderenti al Programma ASSAP.

I destinatari, inoltre, devono avere un reddito familiare annuo non superiore ad €. 30.000,00 calcolati sulla base dell'attestazione ISEE - Indicatore della Situazione Economica Equivalente - mediante dichiarazione certificata dagli Uffici abilitati, in corso di validità all'atto della presentazione della richiesta di voucher.

L'importo dell'incentivo sarà variabile e commisurato al reddito, come appresso specificato:

REDDITO ISEE                                  VALORE % DEL VOUCHER

Fino a € 25.000,00                               100% dei contributi previdenziali e assistenziali

Da 25.000,00 a 30.000,00            70% dei contributi previdenziali e assistenziali

I requisiti sopra citati devono essere posseduti entro la data di scadenza del presente Avviso.

Le persone interessate dovranno presentare richiesta di assegnazione del voucher di servizio entro le ore 13,00 del 18/04/2013 corrispondente al 180° giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso nella GURS N° 45 del 19/10/2012.

La domanda di assegnazione dei voucher di servizio dovrà essere compilata sull'apposita modulistica reperibile presso gli uffici di servizio sociale del Comune, sul sito istituzionale del Comune, all'albo Pretorio on-line del Comune, presso i Patronati e sul sito del Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali, e dovrà essere corredata dalla documentazione richiesta.

Pe rinformazioni rivolgersi all'Area Socio Assistenziale tel. 0921.661104/661158 int. 135/136

Collesano 07 Novembre 2012

Il Responsabile