EMERGENZA SANITARIA COVID-19. DISPOSIZIONI RIGUARDANTI LA PREVENZIONE INCENDI. Stampa
Sabato 18 Aprile 2020 09:28

Si informa la Cittadinanza che è stata adottata l'Ordinanza Sindacale n. 34 del 18/04/2020, ad oggetto "EMERGENZA SANITARIA COVID-19. DISPOSIZIONI RIGUARDANTI LA PREVENZIONE INCENDI."

Con tale provvedimento il Sindaco, Giovanni Battista Meli:

ORDINA

Allo scopo di prevenire il rischio di incendi:

-   I proprietari sono autorizzati a recarsi presso i propri terreni al fine di provvedere personalmente alla pulizia degli stessi, previo possesso dell’apposita autocertificazione indicante la finalità della pulizia del terreno per la prevenzione incendi;

-    In alternativa, possono rivolgersi agli operatori del settore (possessori di trattori e macchine idonee alla manutenzione dei terreni) che possono recarsi ad effettuare il lavoro, previo possesso dell’apposita autocertificazione nella quale sia specificato che lo spostamento avviene per prevenzione incendi e quale è il terreno di destinazione.

DISPONE

Allo scopo di consentire alle tante famiglie che hanno manifestano la necessità di potersi recare, in questo periodo, nelle proprie case di campagna al fine di rendere più agevole il prolungato periodo di costrizione domestica, con particolare riferimento ai bambini, ai familiari disabili e, soprattutto, a quelli autistici che, più degli altri, stanno soffrendo questo periodo di chiusura in casa:

-        I proprietari di seconda casa in campagna, nel territorio comunale, vi si possono trasferire con il proprio nucleo familiare entro il prossimo 22 Aprile e, comunque, fino alla fine del periodo di emergenza sanitaria in corso, presentando apposita preventiva comunicazione al Comando della Polizia Municipale. Qualunque richiesta dovesse pervenire nel periodo 23/04-01/05 non potrà essere accolta al fine di non ostacolare le forze dell’ordine nell’attività di controllo delle movimentazioni in periodi particolarmente critici e che saranno oggetto di ulteriore attenzione.

AVVERTE

E’ SEVERAMENTE VIETATO, a chi decide di trasferirsi nella propria casa di campagna, ospitare persone che non fanno parte del proprio nucleo familiare.

 

Il Responsabile dell’Area 1^

      F.to Filippo Rinella

 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.