EMERGENZA CORONAVIRUS – DISPOSIZIONI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITÀ PASQUALI. Stampa
Martedì 07 Aprile 2020 22:12

Si allega l'Ordinanza Sindacale n. 32 del 07/04/2020 inerente SPECIALI PRESCRIZIONI IN OCCASIONE DELLE IMMINENTI FESTIVITÀ PASQUALI.

Con tale provvedimento, il Sindaco, Giovanni Battista Meli:

ORDINA

Tutti gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio di generi alimentari e quelli di generi non alimentari attualmente autorizzati a restare aperti dalle vigenti disposizioni in materia di emergenza sanitaria, osserveranno il seguente orario di chiusura al pubblico nel periodo pasquale per come segue:

- Domenica 12 Aprile: è obbligatoria la chiusura per l’intera giornata;

-  Lunedì 13 Aprile: è obbligatoria la chiusura per l’intera giornata.

Sono escluse dal rispetto del punto precedente le farmacie e le edicole che osserveranno, nei giorni suddetti, il normale orario di apertura al pubblico.

E’ SEVERAMENTE VIETATO, come già previsto anche dalle disposizioni nazionali e regionali per l’intero periodo di emergenza sanitaria, e in particolare in questo periodo pasquale, lasciare la propria abitazione per raggiungere villette e case di campagna.

E’ SEVERAMENTE VIETATO, inoltre, anche l’assembramento di familiari che non siano tuttiresidenti all’interno della stessa abitazione.

AVVERTE

Che, per il periodo oggetto del presente provvedimento, è previsto un presidio straordinario del nostro territorio in collaborazione con il Servizio di Protezione Civile e le Forze dell’Ordine, anche con l’utilizzo di DRONI per il controllo delle nostre contrade, al fine di individuare eventuali trasgressori della presente Ordinanza.

Che la violazione a quanto disposto nel presente provvedimento è sanzionabile ai sensi dell’art. 7bis del D. Lgs. n.267/2000, ove il fatto non costituisca, più grave reato.

Il Responsabile dell’Area 1^, F.to Filippo Rinella                         

 

 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.