Si porta a conoscenza che in questo mese di Ottobre 2018, si è arrivati, per la prima volta, a una percentuale di RACCOLTA DIFFERENZIATA pari al 65,48%
Queste le percentuali nel 2018:
Gennaio 27% - Febbraio 22,27% - Marzo 37,42% - Aprile 53,32% - Maggio 57,35 - Giugno 44,00% - Luglio 59,1%- Agosto 55,2% - Settembre 53,37 -Ottobre 65,48%.
Il risultato ottimale si è raggiunto grazie alla sensibilità dimostrata di tutta la cittadinanza.
Si aspettano ulteriori miglioramenti che verranno solo se si diminuirà la quantià dei rifiuti indifferenziati.
Per questo, l'invito è rivolto sia alle attività commerciali che ai cittadini collesanesi ad attenzionare ancora meglio la selezione dei rifiuti.
Inoltre, si comunica che, oltre a fornire un importante servizio aggiuntivo, l'Amministrazione Comunale sta anche avviando il percorso nella realizzazione imminente di un ecopunto che contribuirà ancora all'aumento della percentuale di Raccolta Differenziata.
|