Si pubblica, in allegato, l'avviso concernente criteri e modalità di erogazione del bonus di € 1.000,00 per la nascita di un figlio ex art. L.R. n.10/2003 – Anno 2011. 3° Quadrimestre (dal 1° settembre 2011 al 31 dicembre 2011).
Bambini e ragazzi di Collesano potranno piantare degli alberelli nella zona del Parco Giochi del Quartiere San Calogero
Il Comune di Collesano, in collaborazione con l’Azienda Foreste Demaniali, aderisce per il secondo anno consecutivo alla “Giornata Nazionale dell’Albero”, promossa dal Ministero dell’Ambiente su tutto il territorio nazionale.
Il 12 ottobre è stato lanciato un nuovo concorso su ideaTRE60 in collaborazione con la Fondazione Collegio delle Università Milanesi e con la partnership di FederlegnoArredo e Fondazione UniVerde: "Forest Skill" ha l'obiettivo di attrarre soluzioni progettuali che, attraverso l'utilizzo intelligente del patrimonio boschivo italiano, possano favorire nuove opportunità di lavoro per i giovani.In palio 30.000 € per realizzare ciascuna delle 2 proposte vincitrici!
L’Amministrazione Comunale rende noto che per l’anno scolastico 2011/2012, si conferma l’erogazione di un contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo in favore degli alunni frequentanti le Scuole Secondaria di I° e II ° Statali e Paritarie.
Si comunica alla cittadinanza che le Assistenti Sociali, Dott.ssa Rossella Campagna e Dott.ssa Antonella Curione. ricevono presso la Sala dei Sindaci del Comune di Collesano nei seguenti giorni e orari:
la Dott.ssa Rossella Campagna (Settore: Assistenza domiciliare Anziani e Bonus Socio - Sanitari) riceve il lunedì ed il mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 10,30;
la Dott.ssa Antonella Curione (Settore: Assistenza economica; Progetto "Amabilmente"; interventi per disabili; richieste di S.M. e ASP 6) riceve il martedì ed il giovedì dalle ore 9,30 alle ore 10,30.
Si comunica che sulla GURS n° 42 del 7 ottobre 2011 è stato pubblicato l'Avviso i cui beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese che intendano promuovere programmi di investimento produttivi nei settori manifatturiero, estrattivo e di servizi. Scad. 04.01.2012
Si rende noto che, nell’ ambito dei programmi di prevenzione l’ Amministrazione Comunale intende attivare il servizio gratuito di oculistica rivolto ai bambini della Scuola dell’ Infanzia che hanno compiuto i cinque anni di età e agli alunni della Scuola Primaria a cura del Dott. Flavio Cucco, Chirurgo specializzato in oculistica e trapianto della cornea.
Domenica 2 ottobre 2011 il Sindaco Giovanni Battista Meli si è recato nella piazza antistante l’Ospedale S.Raffaele di Cefalù per manifestare, insieme ad altri Sindaci del comprensorio ed ai cittadini, contro la decisione di sopprimere il Centro Nascite che ha offerto negli anni e continua ad offrire uno standard assistenziale elevato e che fornisce alle gestanti garanzia e continuità di assistenza indispensabile e che rappresenta il punto di riferimento del bacino di utenza di gran parte delle Madonie e non solo.
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.