Sei su:

Home
albo pretorio amministrazione trasparente
Indagine obiettivi e ipotesi di ridefinizione del Trasporto pubblico locale
Progetti in Corso
Venerdì 05 Aprile 2013 09:54

IndagineMadonieNell'ambito delle attività del progetto MUSA - Mobilità urbana sostenibile e attrattori culturali, i Comuni della Città a rete Madonie-Termini e l'ISFORT (Istituto Superiore di Formazione e Ricerca per i Trasporti) presentano un rapido questionario e convocano una Consulta cittadina chiamata ad esprimersi su alcuni obiettivi e ipotesi di ridefinizione dell'assetto dell’offerta di Trasporto pubblico locale (di seguito specificate).

La procedura, a carattere sperimentale, è finalizzata a studiare i risultati di un metodo partecipato in cui cittadini e associazioni sono direttamente coinvolti nella definizione di misure innovative per la mobilità sostenibile.

Partecipa all'indagine >>

 
Proroga termini di scadenza codici di esenzione E01, E03 ed E04
News
Giovedì 04 Aprile 2013 11:40

news_in_blueSi rende noto a tutta la cittadinanza che, l’Assessorato Regionale della Salute ha disposto una proroga al 30 Giugno 2013 per il rinnovo annuale dell’ esenzione ticket sanitario. Non rientrano nella proroga soltanto i soggetti disoccupati e i familiari a carico appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore a € 8.263,31 (codice E02).

Leggi tutto...
 
SPORTELLO ATTESTATI DI ESENZIONE PER REDDITO ANNO 2013
News
Giovedì 04 Aprile 2013 11:20

LOGO_avviso_alla_cittadinanzaCon nota del 26.03.2013 il Distretto Sanitario 33 di Cefalù ha comunicato all'utenza che a partire dalla data del 03.04.2013, in ottemperanza alle disposizioni della Direzione strategica sarebbero stati istituiti e resi oeprativi degli sportelli dedicati nei comuni di Cefalù, Campofelice di Roccella e Castelbuono.

Il Sindaco Giovanni Battista Meli con propria nota al Dirigente del Distretto ha richiesto di poter interloquire con lo stesso sperando di poter modificare il provvedimento emesso che penalizza gli utenti del Comune di Collesano.

Leggi tutto...
 
"Varium et mutabile semper femina": le donne della Divina Commedia in scena a Collesano
Eventi
Martedì 02 Aprile 2013 08:39

dante_e_beatriceIl Comune di Collesano e la Pro Loco invitano la cittadinanza ad assistere alla messa in scena di "Varium et mutabile semper femina" - Virtù, qualità, vizi, valori delle donne della Divina Commedia.

Alcuni canti tratti dalla "Divina Commedia" esalteranno i vizi e le virtù delle donne dell'epoca.

Faranno da cornice suggestive musiche medievali che introdurranno i versi e si fonderanno con essi, facendo rivivere questo passato stranamente molto attuale.

COLLESANO, Sabato 6 aprile 2013, ore 17,30 - Ex chiesa di San Giacomo, Piazza Garibaldi.

Allegati:
Scarica questo file (dante.pdf)dante.pdf7146 Kb
Leggi tutto...
 
INTERVISTA DEL SINDACO DI COLLESANO
News
Mercoledì 27 Marzo 2013 13:32

Intervista del Sindaco di collesano a Radio Cammarata Cefalu' contro la chiusura del tribunale di Cefalù.

L'intervento include la protesta del Sindaco contro il ridimensionamento dell'ospedale di Cefalù e del provvedimento di ridimensionamento scolastico che ha coinvolto l'Istituto Comprensivo di Collesano.

a seguire il video dell'intervista ...

Leggi tutto...
 
Mistero della Passione di Cristo: A Cerca
Eventi
Mercoledì 27 Marzo 2013 12:53

Cerca_2013All'alba del Venerdì Santo la Comunità collesanese dà vita alla processione che rappresenta il mistero della Passione di Gesù Cristo.

Le origini della Cerca, come viene chiamata la processione mattutina di Collesano, si fanno risalire al XVII secolo per iniziativa della Confraternita del Santissimo Crocifisso i cui confratelli, ancora oggi, ne curano l'intera organizzazione. Per assistere alla manifestazione, vista l'inconsueta ora in cui si svolge, bisogna raggiungere il centro molto presto o, meglio ancora, il giorno prima, iniziando magari questo interessante itinerario religioso-folcloristico con la visita ai Sepolcri allestiti in tutte le chiese del paese.

Particolarmente interessante quello realizzato dalla confraternita del Santissimo Crocifisso, la stessa che l’indomani curerà la processione della Cerca, nella Chiesa di Santa Maria la Vecchia, sita accanto ai ruderi del castello. Qui ogni anno viene rappresentato, con statue dalle dimensioni quasi reali, un momento diverso della vita di Gesù. Da notare la presenza di alcuni elementi vegetali tra cui i caratteristici "laurieddi" perlopiù frumento, ma anche altri cereali fatti germogliare al buio in modo da apparire di un tenue color giallo-verde - che rimandano ad antiche credenze precristiane legate alla rigenerazione della natura. Alla stessa simbologia agraria rimanda la presenza di arance e finocchi, nonostante sia stato loro attribuito un significato cristiano.

Leggi tutto...
 
PROGETTO YOUSUD -BANDO DI SELEZIONE
Bandi e Concorsi
Martedì 26 Marzo 2013 11:12

headerLa società Velia S.r.l., in collaborazione con l’associazione Giosef Italy, il Dipartimento di Scienze Politiche Jean Monnet della Seconda Università degli Studi di Napoli, il Settore Politiche Giovanili della Regione Campania, Campania Innova e Tellus (Group) Ltd – Work Experience Uk e Spain, bandisce, nell’ambito del programma comunitario di Apprendimento Permanente 2007-2013 – programma settoriale “Leonardo da Vinci” – Mobilità, un concorso di selezione per la partecipazione a 90 tirocini formativi da svolgersi inSpagna e Regno Unito e suddivisi in due flussi.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate online secondo il modello alla pagina web http://yousud2012.eu;

Leggi tutto...
 
"RIFIUTI ZERO"
News
Venerdì 22 Marzo 2013 01:10

Rifiuti zero vuol dire anche avere a Collesano  attività e iniziative come "SAPONANDO".

Rifiuti Zero vuol dire aver concesso in deroga al piano regolatore ad un privato, la possibliità di poter progettare e realizzare un impianto di copmpostaggio.
La convenzione che l'amministrazione ha sottoscritto permettera' alla comunita' di Collesano di conferire gratuimamente l'umido prodotto.
Rifiuti zero vuol dire avere avviato le procedure di bonifica e messa in sicurezza della vecchia discarica di Ottosalme.

Rifiuti zero   vuol dire aver presentato alla Regione un progetto di un impianto di separazione a freddo dell'indifferenziato.

Rifiuti zero vuol dire aver presentato alla regione il progetto di un impianto Eco-Punto per la separazione, raccolta e riuso dei materiali.

Rifiuti Zero Vuol dire aver bloccato a Termini Imerese la realizzazione di un impianto inquinante come quello di "Pirolisi".

Rifiuti zero vuol dir avere sperimentato gli effetti positivi di un isola ecologica condominiale recintata e videosorvegliata al servizio dei cittadini delle zone periferiche.

Siamo consapevoli che tanto ancora deve essere fatto, fiduciosi che il cammino intrapreso sia l'unico possibile che permettera' al nostro comune di poter in futuro rappresentare un esempio virtuoso per tutto il territorio.

... a seguire l'intervista al promotore dell'iniziativa saponando ...

Leggi tutto...
 
Avviso Pubblico - abbattimento costi servizi domiciliari alla persona
News
Giovedì 21 Marzo 2013 12:24

logo_avvisoAvviso pubblico per l’erogazione di voucher di servizio finalizzati all’abbattimento dei costi dei servizi domiciliari alla persona. Agevolazioni alle famiglie che assumono colf, badanti, assistenti familiari.

È possibile produrre richiesta di assegnazione del voucher di servizio entro le ore 13,00 del 180° giorno dalla data di pubblicazione (GURS p.I n° 45 del 19.10.2012) dell’Avviso nella G.U.R.S., presentandola – a mano o con raccomandata A/R – all’Ufficio dei Servizi Sociali del proprio Comune di residenza. Farà fede il timbro dell’ufficio postale o dell’ufficio di Protocollo del Comune.

Scarica Avviso -

Per ulteriori informazioni: Dott. Gaetano Pennino 
e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel.:091.7074423

 
Avviso relativo al Registro del Volontariato
News
Giovedì 21 Marzo 2013 12:20

logo_avvisoSi comunica alle Associazioni iscritte nel Registro Generale Regionale del Volontariato, di cui all'art. 6 della L.r. n.22/94, che il termine entro il quale presentare la documentazione, di cui al D.A. n.1767 del 19/09/2012 per il mantenimento dell'iscrizione nel suddetto Registro, è il 30 Aprile di ogni anno; ciò al fine di non incorrere nella cancellazione dal sopracitato Registro.

 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 Succ. > Fine >>

Pagina 90 di 111

Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.