L'"Osservatorio per le Malattie delle Piante di Palermo” Servizio Fitosanitario dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari ha realizzato un video sulla diagnosi precoce di infestazione da punteruolo rosso e uno di allarme sulla possibilità di introduzione nella regione del pericolosissimo Tarlo asiatico.
SI AVVISANO TUTTI COLORO CHE HANNO LAVORATO NEI RECENTI CANTIERI REGIONALI DI LAVORO PER DISOCCUPATI A RECARSI, NEGLI ORARI D’UFFICIO, PRESSO L’UFFICIO TECNICO DEL COMUNE PER RITIRARE I RELATIVI ATTESTATI DI FREQUENZA.
E' stato inaugurato a Modena sabato 10 marzo il nuovo Museo Casa Enzo Ferrari, dedicato a uno dei miti italiani più famosi nel mondo, un grande protagonista del ‘900, Enzo Ferrari: uomo, pilota e costruttore che ha fatto la storia dell'automobilismo italiano. Il comitato organizzatore ha invitato a partecipare all'evento il Comune di Collesano che è stato presente con il Sindaco Giovanni Battista Meli, presidente pro-tempore del Comitato di gestione del Museo della Targa Florio di Collesano. Durante la manifestazione è intervenuto il Prof. Nino Vaccarella, Presidente Onorario del Comitato di Gestione del Museo della Targa Florio.
Si porta a conoscenza che con D.D. n.135 del 23.02.2012 si è determinata l'aggiudicazione definitiva relativa al pubblico incanto per i lavori di "Restauro e Ristrutturazione della Chiesa dell'Annunziata Vecchia in Collesano".
Negli anni 90’ il nostro paese, a causa di un grave furto, è stato privato della presenza di una delle fontane storiche. L’Amministrazione Comunale chiede la collaborazione di tutti i cittadini che avessero notizie da fornire per facilitare la ricerca, il recupero e il riposizionamento nel luogo originario.
Si informano gli operatori del settore che è stato pubblicato sul sito dell'Assessorato Regionale Territorio e Ambiente il bando per l'erogazione delle agevolazioni alle Piccole e Medie Imprese ricadenti nella RES (Rete Ecologica Siciliana) in attuazione della linea di intervento 3.2.2.4 del PO FESR 2007/2013: Azioni congiunte di tutela, sviluppo sostenibile e promozione imprenditoriale della RES:saranno finanziate attività ricettive e attività di ristorazione con gastronomia tradizionale e tipica siciliana oltre ai servizi per l'organizzazione della fruizione delle aree (offerta di percorsi turistici); servizi per l'organizzazione dell'offerta ricettiva (Reti di B&B, paesi hotel); servizi per lo sviluppo dell'offerta di pacchetti turistici informazioni e prenotazioni.
Da tempo questa Amministrazione Comunale segnala agli organi competenti (Provincia Regionale e Protezione Civile) la persistente condizione di pericolo costituita dal continuo cadere di massi dal Monte d’Oro sulla SP9 e dal manto dissestato della stessa, e delle altre Strade Provinciali in territorio comunale, peraltro segnalata, oltre che dai cittadini anche dal Comandante della Stazione Carabinieri di Collesano al Sindaco, alla Provincia ed alla Procura.
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.