Sei su:

Home Eventi
Strategie aree interne: il Ministro Barca a Gangi incontra gli amministratori madoniti Stampa
Eventi
Giovedì 11 Settembre 2014 09:18

Al Sindaco di Collesano la delega del territorio madonita e quindi l'intervento sulla tematica della mobilità sostenibile.

Argomenti trattati:

  • razionalizzazione della viabilità interna verso e dalla fascia costiera, in particolare con Cefalù, secondo polo turistico regionale che raggiunge ogni anno come media un milione di presenze;
  • aree di scambio mezzi gommati ai confini del territorio lungo l'asse autostradale (SvincoloBuonfornello e Svincolo Irosa);
  • collegamenti interni con mezzi gommati a parità di risorse ricevute, grazie alla razionalizzazione dei collegamenti determinata dall'efficienza delle aree di scambio a vantaggio dei punti di attrazione territoriale;
  • collegamenti più facili e più economici fra il territorio e i due aeroporti (Falcone e Borsellino (PA) - Fontanarossa (CT)).

In particolare, è stato messo in evidenza come in questi anni, grazie alle diverse misure di finanziamento della comunità europea si sono riusciti a creare i presupposti per uno sviluppo sostenibile in linea con le potenzialità di un territorio fortemente attrattivo.

Tutto questo, però, non è sufficiente.

Il sistema di mobilità non è efficiente e non tiene conto delle esigenze di chi, non volendo andare via, ha investito risorse, sperando in una prospettiva di sviluppo che tenga conto dei bisogni di chi fa impresa e dei servizi essenziali da mettere a disposizione dei cittadini madoniti.

Articoli correlati:

http://www.castelbuono.org/strategia-aree-interne-ultimo-treno-per-le-madonie-lex-ministro-barca-fa-tappa-a-gangi/

http://www.cefaluweb.com/2014/09/10/gangi-nuove-strategie-per-aree-interne-lex-ministro-barca/

 
INFO DAY ERASMUS+ Stampa
Eventi
Giovedì 11 Settembre 2014 08:44

Si comunica che in data 19 settembre 2014, alle ore 9,30 si terrà a Geraci Siculo, presso il Convento dei Cappuccini, un Info Day sul programma comunitario Erasmus+ e sul capitolo Gioventù.

Il programma si rivolge, come fruitori, finali a ragazzi di età compresa tra i 13 e i 30 anni.

 

 
SCELSIANA 2014: Un Festival nel Parco delle Madonie Stampa
Eventi
Giovedì 10 Luglio 2014 09:39

Dal 13 al 19 luglio 2014 in Sicilia a Collesano (Pa) e in altri comuni del Parco delle Madonie avrà luogo Scelsiana 2014: una festa della musica con concerti, masterclass, incontri, mostre. Un progetto interamente dedicato a Giacinto Scelsi (Arcola, 1905 - Roma, 1988) che in un connubio unico unisce le musiche di uno dei più misteriosi e affascinanti protagonisti della musica europea alla bellezza dei luoghi del Parco regionale delle Madonie.

Leggi tutto...
 
2° Concorso Nazionale di Composizione di Marce Sinfoniche per Banda "Città di Collesano" Stampa
Eventi
Martedì 10 Giugno 2014 10:12

L'Associazione Musicale "Amici della Musica - Collesano" indice il 2° Concorso Nazionale di Composizione di Marce Sinfoniche per Banda "Città di Collesano". Dopo il successo della prima edizione, gli Amici della Musica di Collesano continuano nella stessa strada, per incoraggiare la composizione di musica bandistica e valorizzare i compositori italiani, con un concorso nazionale che mira anche a promuovere il territorio collesanese. L'obiettivo è quello di rendere man mano il Concorso un affermato punto di riferimento nazionale per la composizione di musica per banda.

In allegato il Regolamento.

 

 

  

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 25

Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.