Home Eventi
Avviso Pubblico I° Concorso di Poesia e Racconti "La Vita In Rete" Stampa
Lunedì 22 Febbraio 2021 10:52

La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturale, della diversità linguistica, della comunicazione e della pace.

L’Amministrazione Comunale quest’anno intende celebrarla istituendo il 1° Concorso di Poesia e Racconti dal Titolo “La vita in rete”.

Il tema scelto per il I Concorso 2021 nasce dalla volontà di dar voce a sensazioni, pensieri, esperienze, ricordi di un periodo che ha segnato la vita di ognuno di noi e ne ha modificato contestualmente le abitudini di vita: la pandemia mondiale da Coronavirus.

ART.2

Il concorso prevede due categorie:

ü Poesia inedita a tema “La vita in rete” in lingua italiana (max 50 versi, tipo di carattere Times New Roman, dimensione 11 )

ü Racconto inedito a tema “La vita in rete” in lingua italiana (max lunghezza 3 pagine A4 – , tipo di carattere Times New Roman, dimensione 11)

Si pubblica in allegato il Regolamento ai fini della partecipazione.

Collesano 22 Febbraio 2021                                              L' assessore alla Cultura

Dott.ssa Elsa Ingrao

LA VIA DEI PRESEPI_INVITO ALLA CITTADINANZA Stampa
Lunedì 04 Novembre 2019 08:42

Con nota del 13.10.2019,  la Diocesi di Cefalù e l’Associazione Turistica Pro Loco Cefalù informano che, in occasione delle festività natalizie, nell’ambito della manifestazione “La Via dei Presepi”, intendono riproporre l’organizzazione della “Mostra di Presepi Diocesana”, al fine di esporre gli elaborati più rappresentativi appartenenti ai paesi facenti parte della Diocesi, chiedendo, quindi di mettere a disposizione un Presepe in rappresentanza del nostro Comune da esporre nella Chiesa di Maria SS. Annunziata, sita in Corso Ruggero n° 86.

Nella considerazione che l’evento si pone come obiettivo quello di promuovere la cultura locale nei Comuni del comprensorio e la creazione di una forte rete sinergica tra i comuni della Diocesi ed una vetrina di opportunità per consolidare la propria identità culturale, anche quest’anno sarebbe un orgoglio per questa Amministrazione essere rappresentata da un nostro concittadino.

Chiunque volesse partecipare potrà chiedere informazioni presso questo Comune e, comunque, dare disponibilità entro e non oltre il 25 novembre 2019, tenendo in considerazione che in data 1 dicembre il presepe dovrà essere allestito a Cefalù.

IL VICE SINDACO

F.TO AVV. MARIANO FERRARELLO