Home Eventi

Avviso rischio incendi e ondate di calore n. 160 del 02.08.2018

9 maggio 2018 Intitolazione Parco Giochi al Prof. Salvatore Cirrito Stampa
Giovedì 10 Maggio 2018 17:24

PARCO GIOCHIIeri, mercoledì 9 maggio, si è svolta la Cerimonia di intitolazione del Parco Giochi di San Calogero al Prof. Salvatore Cirrito, a conclusione dell’iter amministrativo avviato, con Delibera di GM n° 57 del 31.05.2017, dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Angelo Di Gesaro e definito con Autorizzazione Prefettizia n° 38536 del 19.03.2018.

Erano presenti: la famiglia Cirrito; il Segretario Comunale, Dr. Giovanni Sapienza, con una delegazione del Comune di Collesano, in rappresentanza del Commissario Straordinario, Dr. Domenico Mastrolembo Ventura, assente per impegni imprevisti; il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Campofelice-Collesano-Lascari, Prof. Fabio Pipitò, con gli insegnati e gli alunni di alcune classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° Grado di Collesano; il Presidente dell’A.N.A.S. Zonale di Collesano, Antonino Vara, a cui era stata affidata dal Comune la cura del suddetto Parco Giochi; una rappresentanza dei ragazzi extracomunitari appartenenti alla Coop. Badia Grande di Trapani, ospiti del B&b Mandra Chiusilla in territorio di Collesano, che si sono adoperati nella pulizia del Parco Giochi insieme all’ANAS.

PARCO GIOCHI 2Durante la cerimonia gli interventi del Segretario Comunale, del Sig. Stefano Cirrito, fratello del compianto Prof. Cirrito, del Dirigente Scolastico, del Presidente dell’ANAS e della Rappresentante della Cooperativa Badia Grande hanno rappresentato un momento di riflessione e di crescita per adulti e ragazzi su temi come l’amore per lo studio, la generosità nell’insegnare i veri valori della vita, la considerazione dello sport come percorso educativo e valore sociale, tratti distintivi del Prof. Cirrito; l’ambiente, luogo comune da proteggere e da tenere pulito con rispetto per noi e per gli altri o, anche, da cui partire per favorire l’integrazione e l’aggregazione dei fratelli provenienti da altre nazioni.

Celebrazioni 25 aprile 2018 Anniversario della Liberazione Stampa
Martedì 24 Aprile 2018 10:58

Si comunica che

domani 25 aprile 2018 Anniversario della Liberazione alle ore 10,30

il Commissario Straordinario,

alla presenza del Comandante dei Carabinieri e del Comandante della Polizia Municipale,

deporrà una corona presso il Monumento ai Caduti,

per commemorare il loro sacrificio.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Madonie Expo Fiera Campionaria del Mediterraneo_aggiornamento Stampa
Venerdì 09 Marzo 2018 12:52

Nella considerazione che il Commissario Straordinario, nella riunione odierna, ha stabilito che lo spazio espositivo sarà a carico dell'Ente, si rinnova l'invito alle Aziende del territorio a partecipare ad una riunione fissata per lunedì 12 marzo h 18,30 presso l'Aula Consiliare del Comune.

RINVIO ADUNANZA PUBBLICA Stampa
Martedì 20 Febbraio 2018 12:56

SI COMUNICA CHE L'ADUNANZA PUBBLICA PREVISTA PER MERCOLEDI' 21 FEBBRAIO ALLE ORE 16.00 VIENE RINVIATA AL 28 FEBBRAIO 2018 ORE 17.00 PRESSO L'AULA CONSILIARE   PER TRATTARE IL MEDESIMO ORDINE DEL GIORNO .

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>