La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturale, della diversità linguistica, della comunicazione e della pace.
L’Amministrazione Comunale quest’anno intende celebrarla istituendo il 1° Concorso di Poesia e Racconti dal Titolo “La vita in rete”.
Il tema scelto per il I Concorso 2021 nasce dalla volontà di dar voce a sensazioni, pensieri, esperienze, ricordi di un periodo che ha segnato la vita di ognuno di noi e ne ha modificato contestualmente le abitudini di vita: la pandemia mondiale da Coronavirus.
ART.2
Il concorso prevede due categorie:
ü Poesia inedita a tema “La vita in rete” in lingua italiana (max 50 versi, tipo di carattere Times New Roman, dimensione 11 )
ü Racconto inedito a tema “La vita in rete” in lingua italiana (max lunghezza 3 pagine A4 – , tipo di carattere Times New Roman, dimensione 11)
Si pubblica in allegato il Regolamento ai fini della partecipazione.
Collesano 22 Febbraio 2021 L' assessore alla Cultura
Dott.ssa Elsa Ingrao
|