Home Emergenza Coronavirus EMERGENZA SANITARIA COVID-19. MISURE URGENTI PER L’ACCESSO AL CIMITERO COMUNALE
EMERGENZA SANITARIA COVID-19. MISURE URGENTI PER L’ACCESSO AL CIMITERO COMUNALE
Venerdì 24 Aprile 2020 12:25

Si informa la Cittadinanza che è stata adottata l'Ordinanza Sindacale n. 36 del 20/04/2020, ad oggetto "EMERGENZA SANITARIA COVID-19. MISURE URGENTI PER L’ACCESSO AL CIMITERO COMUNALE".

Con tale provvedimento il Sindaco, Giovanni Battista Meli:

ORDINA

Con decorrenza dalla data del presente provvedimento, i cittadini residenti sono autorizzati a spostarsi dalla propria abitazione per recarsi al cimitero comunale secondo le indicazioni che seguono:

-    - l’accesso sarà consentito lunedì, mercoledì e venerdì, non festivi, previa richiesta all’Ufficio dei Vigili Urbani (telefono 0921661104, interno 122);

-     - all’interno del cimitero è consentita la presenza continua di non più di dieci persone per volta, non più di tre persone per nucleo familiare e per una sosta massima di 45 minuti per nucleo familiare;

-     - l’accesso alle cappelle è consentito ad una persona per volta;

-    - il personale e/o i volontari addetti al controllo del cimitero saranno incaricati di monitorare gli accessi.

L’Ufficio dei Vigili Urbani, incaricato di ricevere le richieste, avrà cura di programmare le visite in maniera tale da non far coincidere l’accesso contemporaneo di più nuclei familiari all’interno della stessa cappella.

L’accesso deve avvenire nel rispetto delle normative in materia di emergenza sanitaria sopra richiamate, al fine di non creare problematiche relative ad assembramenti e distanziamenti sociali ancora in vigore: obbligo di mascherina, guanti e distanza interpersonale di almeno un metro.

Il Responsabile dell’Area 1^

F.to Filippo Rinella