Sei su:

Home Emergenza Coronavirus
Emergenza Coronavirus
AVVISO PROROGA TERMINI bando sostegno accesso abitazioni in locazione Stampa
Mercoledì 08 Aprile 2020 16:18

Si comunica agli interessati che, a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, i termini del bando relativo al sostegno per l'accesso delle abitazioni in locazione per l'anno 2018, sono prorogati al 13 maggio 2020.

Pertanto, chiunque fosse interessato può produrre documentazione entro tale data:

inviandola all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o consegnandola, in busta chiusa, all'Ufficio dei Vigili Urbani.

 

Si pubblica nota di proroga dell'Assessorato Reg.le delle Infrastrutture e modello di domanda.

 
EMERGENZA CORONAVIRUS – DISPOSIZIONI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITÀ PASQUALI. Stampa
Martedì 07 Aprile 2020 22:12

Si allega l'Ordinanza Sindacale n. 32 del 07/04/2020 inerente SPECIALI PRESCRIZIONI IN OCCASIONE DELLE IMMINENTI FESTIVITÀ PASQUALI.

Con tale provvedimento, il Sindaco, Giovanni Battista Meli:

ORDINA

Tutti gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio di generi alimentari e quelli di generi non alimentari attualmente autorizzati a restare aperti dalle vigenti disposizioni in materia di emergenza sanitaria, osserveranno il seguente orario di chiusura al pubblico nel periodo pasquale per come segue:

- Domenica 12 Aprile: è obbligatoria la chiusura per l’intera giornata;

-  Lunedì 13 Aprile: è obbligatoria la chiusura per l’intera giornata.

Sono escluse dal rispetto del punto precedente le farmacie e le edicole che osserveranno, nei giorni suddetti, il normale orario di apertura al pubblico.

E’ SEVERAMENTE VIETATO, come già previsto anche dalle disposizioni nazionali e regionali per l’intero periodo di emergenza sanitaria, e in particolare in questo periodo pasquale, lasciare la propria abitazione per raggiungere villette e case di campagna.

E’ SEVERAMENTE VIETATO, inoltre, anche l’assembramento di familiari che non siano tuttiresidenti all’interno della stessa abitazione.

AVVERTE

Che, per il periodo oggetto del presente provvedimento, è previsto un presidio straordinario del nostro territorio in collaborazione con il Servizio di Protezione Civile e le Forze dell’Ordine, anche con l’utilizzo di DRONI per il controllo delle nostre contrade, al fine di individuare eventuali trasgressori della presente Ordinanza.

Che la violazione a quanto disposto nel presente provvedimento è sanzionabile ai sensi dell’art. 7bis del D. Lgs. n.267/2000, ove il fatto non costituisca, più grave reato.

Il Responsabile dell’Area 1^, F.to Filippo Rinella                         

 

 
EMERGENZA CORONAVIRUS-REPERIBILITA' UFFICIO ANAGRAFE Stampa
Martedì 07 Aprile 2020 12:22

Si informa la Cittadinanza che, in ottemperanza all'Ordinanza Sindacale n. 31 del 06/04/2020, con la quale si dispone la prosecuzione della chiusura del Palazzo Municipale fino al 19 Aprile 2020, IL SERVIZIO ANAGRAFE, limitatamente alle denunce di nascita e alle denunce di morte, al rilascio di documenti d’identità urgenti ed indifferibili, per il corrente mese di Aprile assicurerà gli adempimenti attraverso il sistema di reperibilità del personale addetto.

IPPOLITO ANTONINA TEL. 328 2261869 – 0921 661285
GIALLOMBARDO MARIA LUISA TEL. 388 8769669

Il Responsabile dell’Area 1^, F.to  Filippo Rinella

 
AVVISO _ SOSPENSIONE ATTIVITA' SCOLASTICHE Stampa
Lunedì 06 Aprile 2020 18:10

In allegato si pubblica Circolare n° 229 del 03.04.2020 a firma del Dirigente Scolastico con la quale, in ossequio al DPCM del 01.04.2020, le attività scolastiche restano sospese fino al 13 aprile 2020.

 
EMERGENZA CORONAVIRUS- PROROGA CHIUSURA PALAZZO MUNICIPALE Stampa
Lunedì 06 Aprile 2020 14:21

In allegato si pubblica l'Ordinanza Sindacale n. 31 del 06/04/2020.

Con tale provvedimento SI DISPONE:

La chiusura del Palazzo Municipale è prorogata fino al 19/04/2020.

I servizi indifferibili continueranno a essere garantiti alla cittadinanza attraverso il sistema della reperibilità e, ove possibile, anche in modalità di lavoro agile. Le attività di ricevimento al pubblico saranno svolte esclusivamente, e ove possibile, con modalità telefonica o, comunque, con modalità tali da escludere la presenza fisica negli uffici.

Continueranno ad essere assicurati i seguenti servizi essenziali per la comunità, con le modalità indicate:

Area 1^ – Servizio 4° - limitatamente alle denunce di nascita e alle denunce di morte, al rilascio di documenti d’identità urgenti ed indifferibili, attraverso il sistema di reperibilità del personale addetto.

Area 3^ - il Servizio manutenzioni assicurerà la propria attività, per i casi urgenti, attraverso il sistema della reperibilità del personale addetto.

Area 4^ - il Servizio di Vigilanza e Polizia Municipale continuerà ad espletare la propria attività osservando scrupolosamente tutte le misure di prevenzione igienico-sanitarie previste dalle disposizioni richiamate in premessa;

Area 5^ -il Servizio Raccolta Rifiuti continuerà ad espletare la propria attività osservando scrupolosamente tutte le misure di prevenzione igienico-sanitarie previste dalle disposizioni richiamate in premessa.

Il Responsabile dell’Area 1^, F.to Filippo Rinella

 
Sospensione mutui prima casa – modulistica Stampa
Giovedì 02 Aprile 2020 16:43

Riceviamo e pubblichiamo

 
Progetto “Solidarietà alimentare buoni spesa di generi alimentari o prodotti di prima necessità”. Stampa
Mercoledì 01 Aprile 2020 00:31

In allegato si pubblicano Avviso e Istanza relativi alla richiesta dei “Buoni Spesa” per l’acquisto dei generi alimentari e/o di prima necessità.

Il Responsabile dell'Area 1^, Filippo Rinella

 
ORDINANZA PRESIDENTE REGIONE SICILIANA N. 1/RIF. DEL 27/03/20020 - AVVISO RACCOLTA RIFIUTI Stampa
Lunedì 30 Marzo 2020 09:28

Ordinanza Presidente Regione Siciliana n. 1/Rif. Del 27/03/2020 - Gestione Speciale dei Rifiuti Urbani

Valida per mesi 6

Rifiuti urbani prodotti dalla popolazione generale in abitazioni dove non soggiornano soggetti positivi al tampone in isolamento o in quarantena obbligatoria (utenze e rifiuti di tipo B).

Le procedure di raccolta dei rifiuti in vigore non interrompono la raccolta differenziata.

Tuttavia, a scopo cautelativo occorre attenersi alle seguenti prescrizioni;

  • fazzoletti, rotoli di carta, mascherine e guanti utilizzati devono essere smaltiti nei rifiuti indifferenziati.
  • devono essere utilizzati almeno due sacchetti uno dentro l'altro o in numero maggiore in dipendenza della resistenza meccanica dei sacchetti
  • chiudere adeguatamente i sacchetti, utilizzando guanti monouso, senza schiacciarli con le mani utilizzando legacci o il nastro adesivo e di smaltirli come da procedure già in vigore (esporli fuori dalla propria abitazione negli apposti contenitori, o gettarli negli appositi cassonetti condominiali)
 
Modello autocertificazione Stampa
Venerdì 27 Marzo 2020 11:14

Documento in allegato:

 
DPCM del 22 marzo 2020 Stampa
Lunedì 23 Marzo 2020 11:06

Documento in allegato:

Allegati:
Scarica questo file (DPCM 22 MARZO 2020.pdf)DPCM 22 MARZO 2020.pdf3806 Kb
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3

Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.