Sei su:

Home Bandi e Concorsi
Comunità Europea - bando per l'assunzione di 110 autisti Stampa
Bandi e Concorsi
Lunedì 09 Maggio 2016 08:41

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione un bando per l'assunzione di 110 autisti, con contratto a tempo determinato.

Requisiti:

-Aver completato i percorsi di 
istruzione obbligatoria;

-Avere maturato almeno due anni di esperienza professionale da autista;

cittadinanza europea;

- una accurata conoscenza di una lingua ufficiale della Comunità(livello C1);
- una c
onoscenza soddisfacente di almeno una fra le lingue inglese, francese e tedesco(livello B2).

Il 
salario di baseè pari a € 1907.24, mentre il Parlamento Europeo si farà carico di assistere i candidati che supereranno le selezioni nella ricerca di una sistemazione allogiativa, oltre che di adeguata copertura assicurativa e previdenza pensionistica dedicate.

Maggiori dettaglisono disponibili al seguente link:

http://europa.eu/epso/apply/jobs/cast/2016/drivers/index_en.htm.

La scadenza per la compilazione del form on line di candidaturaè fissata alle ore 12:00(Brussels time) del prossimo 18 maggio. Il candidato  dovrà seguire  le istruzioni previstedal manuale di compilazione.

 
Fondazione per il SUD – Bando 2016 per le associazioni di volontariato Stampa
Bandi e Concorsi
Mercoledì 27 Aprile 2016 10:10

La Fondazione per il SUD ha promosso un nuovo bando dedicato al volontariato, rivolgendosi alle reti locali, che potranno presentare programmi finalizzati a rafforzare l’impatto della propria azione al Sud (nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia), migliorando e ampliando l’offerta, la qualità e la diversificazione dei servizi ai cittadini. A disposizione 5,8 milioni di euro.

Il nuovo bando prevede che le reti locali siano composte da almeno 5 organizzazioni di volontariato. Potranno essere coinvolti, oltre al mondo del terzo settore, quello economico, della scuola e delle istituzioni. Le organizzazioni di volontariato dovranno comunque rappresentare almeno il 75% dei componenti della rete.

Le proposte dovranno far riferimento ad una sola regione di intervento e prevedere un contributo massimo di 80 mila euro. Non saranno sostenute iniziative finalizzate principalmente ad attività di studio, ricerca, formazione ed erogazione di borse di studio o lavoro, alla realizzazione di singoli eventi o manifestazioni.

Saranno valutate positivamente le proposte che prevedano, tra le altre, le seguenti condizioni: la valorizzazione e qualificazione dei volontari; la sostenibilità dell’intervento; il coinvolgimento di soggetti di natura diversa (istituzioni, imprese, terzo settore, ecc.) e l’ampliamento della rete esistente ad altre organizzazioni di volontariato; l’innovatività a livello organizzativo e metodologico; il coinvolgimento di categorie tradizionalmente escluse dalle opportunità di partecipazione sociale (immigrati, anziani, disabili, ecc.); modalità di comunicazione efficaci e sostenibili.

Le proposte dovranno essere presentate esclusivamente online entro il 16 maggio.

Per approfondimenti scarica il Bando 2016 per le associazioni di volontariato

 

 

 

 
Comunità Europea - bando per l'assunzione di 110 autisti Stampa
Bandi e Concorsi
Martedì 26 Aprile 2016 09:24

(riceviamo e pubblichiamo)

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione un bando per l'assunzione di 110 autisti, con contratto a tempo determinato.

Requisiti:

Leggi tutto...
 
Ministero dei Beni Culturali – 500 assunzioni a tempo indeterminato Stampa
Bandi e Concorsi
Martedì 26 Aprile 2016 09:06

(riceviamo e pubblichiamo)

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e quello  per la semplificazione e la pubblica amministrazione hanno pubblicato un Decreto che fornisce informazioni sulla procedura selettiva per l'assunzione di 500 funzionari a tempo indeterminato presso il MIBACT.

Anche se non si tratta del bando definitivo, il Decreto fornisce molte informazioni utili per prepararsi a questo che si presenta come un possibile maxi concorso.

Le selezioni si svolgeranno per titoli ed esami (preselezioni, prove scritte e colloqui).

I profili professionali saranno:

Leggi tutto...
 
"La mia idea in Comune" - Concorso di idee sulle politiche giovanili locali Stampa
Bandi e Concorsi
Venerdì 22 Aprile 2016 11:19

banner giovani idee2È stato pubblicato sul sito www.unioneassessorati.it il concorso di idee rivolto ai giovani siciliani denominato “La mia idea in Comune”.

Il concorso vuole essere un’opportunità concreta di cittadinanza attiva, di partecipazione alla vita comunitaria, di visibilità del pensiero dei giovani, dando loro la possibilità di esprimere le proprie idee e la propria visione in merito a iniziative, progetti e proposte di interesse giovanile da realizzare a livello locale.

Allegati:
Scarica questo file (concorso_idee_a4.pdf)concorso_idee_a4.pdf438 Kb
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 28

Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.