Sei su:

Home Bandi e Concorsi
Gara affidamento Servizio di Tesoreria Comunale. Stampa
Bandi e Concorsi
Mercoledì 21 Settembre 2016 12:52

In allegato la documentazione relativa alla gara per l'affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo 2016/2019.

Il Responsabile dell'Area Economica

       D.ssa Delia Manganello

 
Comunità Europea - bando per l'assunzione di 110 autisti Stampa
Bandi e Concorsi
Lunedì 09 Maggio 2016 08:41

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione un bando per l'assunzione di 110 autisti, con contratto a tempo determinato.

Requisiti:

-Aver completato i percorsi di 
istruzione obbligatoria;

-Avere maturato almeno due anni di esperienza professionale da autista;

cittadinanza europea;

- una accurata conoscenza di una lingua ufficiale della Comunità(livello C1);
- una c
onoscenza soddisfacente di almeno una fra le lingue inglese, francese e tedesco(livello B2).

Il 
salario di baseè pari a € 1907.24, mentre il Parlamento Europeo si farà carico di assistere i candidati che supereranno le selezioni nella ricerca di una sistemazione allogiativa, oltre che di adeguata copertura assicurativa e previdenza pensionistica dedicate.

Maggiori dettaglisono disponibili al seguente link:

http://europa.eu/epso/apply/jobs/cast/2016/drivers/index_en.htm.

La scadenza per la compilazione del form on line di candidaturaè fissata alle ore 12:00(Brussels time) del prossimo 18 maggio. Il candidato  dovrà seguire  le istruzioni previstedal manuale di compilazione.

 
Fondazione per il SUD – Bando 2016 per le associazioni di volontariato Stampa
Bandi e Concorsi
Mercoledì 27 Aprile 2016 10:10

La Fondazione per il SUD ha promosso un nuovo bando dedicato al volontariato, rivolgendosi alle reti locali, che potranno presentare programmi finalizzati a rafforzare l’impatto della propria azione al Sud (nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia), migliorando e ampliando l’offerta, la qualità e la diversificazione dei servizi ai cittadini. A disposizione 5,8 milioni di euro.

Il nuovo bando prevede che le reti locali siano composte da almeno 5 organizzazioni di volontariato. Potranno essere coinvolti, oltre al mondo del terzo settore, quello economico, della scuola e delle istituzioni. Le organizzazioni di volontariato dovranno comunque rappresentare almeno il 75% dei componenti della rete.

Le proposte dovranno far riferimento ad una sola regione di intervento e prevedere un contributo massimo di 80 mila euro. Non saranno sostenute iniziative finalizzate principalmente ad attività di studio, ricerca, formazione ed erogazione di borse di studio o lavoro, alla realizzazione di singoli eventi o manifestazioni.

Saranno valutate positivamente le proposte che prevedano, tra le altre, le seguenti condizioni: la valorizzazione e qualificazione dei volontari; la sostenibilità dell’intervento; il coinvolgimento di soggetti di natura diversa (istituzioni, imprese, terzo settore, ecc.) e l’ampliamento della rete esistente ad altre organizzazioni di volontariato; l’innovatività a livello organizzativo e metodologico; il coinvolgimento di categorie tradizionalmente escluse dalle opportunità di partecipazione sociale (immigrati, anziani, disabili, ecc.); modalità di comunicazione efficaci e sostenibili.

Le proposte dovranno essere presentate esclusivamente online entro il 16 maggio.

Per approfondimenti scarica il Bando 2016 per le associazioni di volontariato

 

 

 

 
Comunità Europea - bando per l'assunzione di 110 autisti Stampa
Bandi e Concorsi
Martedì 26 Aprile 2016 09:24

(riceviamo e pubblichiamo)

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione un bando per l'assunzione di 110 autisti, con contratto a tempo determinato.

Requisiti:

Leggi tutto...
 
Ministero dei Beni Culturali – 500 assunzioni a tempo indeterminato Stampa
Bandi e Concorsi
Martedì 26 Aprile 2016 09:06

(riceviamo e pubblichiamo)

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e quello  per la semplificazione e la pubblica amministrazione hanno pubblicato un Decreto che fornisce informazioni sulla procedura selettiva per l'assunzione di 500 funzionari a tempo indeterminato presso il MIBACT.

Anche se non si tratta del bando definitivo, il Decreto fornisce molte informazioni utili per prepararsi a questo che si presenta come un possibile maxi concorso.

Le selezioni si svolgeranno per titoli ed esami (preselezioni, prove scritte e colloqui).

I profili professionali saranno:

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 28

Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.