Sei su:

Home Bandi e Concorsi
Bando “Sostegno a investimenti misura 4.2" Stampa
Bandi e Concorsi
Martedì 06 Dicembre 2016 10:40

Bando “Sostegno a investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli”

 

Con la sottomisura 4.2 “ s’intende:

favorire lo sviluppo delle aziende sul territorio e sostenere il processo di ristrutturazione e ammodernamento degli impianti al fine di migliorare il rendimento globale delle imprese anche con l’abbattimento dei costi di produzione, il miglioramento delle condizioni relative alla sicurezza sul posto di lavoro, compatibilmente anche con le necessità di protezione dell’ambiente (osservanza delle norme, risparmio idrico ed energetico, uso di fonti di energia alternative, riduzione dei fattori inquinanti);

Leggi tutto...
 
AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELL'ALBO COMUNALE DEGLI AVVOCATI DI FIDUCIA Stampa
Bandi e Concorsi
Venerdì 11 Novembre 2016 09:30

Con Delibera di G.M. n° 82 del 07.11.2016 l'Amministrazione Comunale ha deliberato l'istituzione di un Albo Comunale deli Avvocati di fiducia pe rl'affidamento di incarichi di patrocinio legale in difesa del Comune di Collesano.

Le istanze dovranno essere presentate entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione all'Albo Pretorio.

In allegato : 

  • Avviso
  • Disciplinare
  • Modello dell'istanza
Allegati:
Scarica questo file (allegato.pdf)avviso92 Kb
Scarica questo file (disciplinare.pdf)disciplinare.pdf105 Kb
Scarica questo file (modello istanza.pdf)modello istanza.pdf33 Kb
 
Gara affidamento Servizio di Tesoreria Comunale. Stampa
Bandi e Concorsi
Mercoledì 21 Settembre 2016 12:52

In allegato la documentazione relativa alla gara per l'affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo 2016/2019.

Il Responsabile dell'Area Economica

       D.ssa Delia Manganello

 
Comunità Europea - bando per l'assunzione di 110 autisti Stampa
Bandi e Concorsi
Lunedì 09 Maggio 2016 08:41

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione un bando per l'assunzione di 110 autisti, con contratto a tempo determinato.

Requisiti:

-Aver completato i percorsi di 
istruzione obbligatoria;

-Avere maturato almeno due anni di esperienza professionale da autista;

cittadinanza europea;

- una accurata conoscenza di una lingua ufficiale della Comunità(livello C1);
- una c
onoscenza soddisfacente di almeno una fra le lingue inglese, francese e tedesco(livello B2).

Il 
salario di baseè pari a € 1907.24, mentre il Parlamento Europeo si farà carico di assistere i candidati che supereranno le selezioni nella ricerca di una sistemazione allogiativa, oltre che di adeguata copertura assicurativa e previdenza pensionistica dedicate.

Maggiori dettaglisono disponibili al seguente link:

http://europa.eu/epso/apply/jobs/cast/2016/drivers/index_en.htm.

La scadenza per la compilazione del form on line di candidaturaè fissata alle ore 12:00(Brussels time) del prossimo 18 maggio. Il candidato  dovrà seguire  le istruzioni previstedal manuale di compilazione.

 
Fondazione per il SUD – Bando 2016 per le associazioni di volontariato Stampa
Bandi e Concorsi
Mercoledì 27 Aprile 2016 10:10

La Fondazione per il SUD ha promosso un nuovo bando dedicato al volontariato, rivolgendosi alle reti locali, che potranno presentare programmi finalizzati a rafforzare l’impatto della propria azione al Sud (nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia), migliorando e ampliando l’offerta, la qualità e la diversificazione dei servizi ai cittadini. A disposizione 5,8 milioni di euro.

Il nuovo bando prevede che le reti locali siano composte da almeno 5 organizzazioni di volontariato. Potranno essere coinvolti, oltre al mondo del terzo settore, quello economico, della scuola e delle istituzioni. Le organizzazioni di volontariato dovranno comunque rappresentare almeno il 75% dei componenti della rete.

Le proposte dovranno far riferimento ad una sola regione di intervento e prevedere un contributo massimo di 80 mila euro. Non saranno sostenute iniziative finalizzate principalmente ad attività di studio, ricerca, formazione ed erogazione di borse di studio o lavoro, alla realizzazione di singoli eventi o manifestazioni.

Saranno valutate positivamente le proposte che prevedano, tra le altre, le seguenti condizioni: la valorizzazione e qualificazione dei volontari; la sostenibilità dell’intervento; il coinvolgimento di soggetti di natura diversa (istituzioni, imprese, terzo settore, ecc.) e l’ampliamento della rete esistente ad altre organizzazioni di volontariato; l’innovatività a livello organizzativo e metodologico; il coinvolgimento di categorie tradizionalmente escluse dalle opportunità di partecipazione sociale (immigrati, anziani, disabili, ecc.); modalità di comunicazione efficaci e sostenibili.

Le proposte dovranno essere presentate esclusivamente online entro il 16 maggio.

Per approfondimenti scarica il Bando 2016 per le associazioni di volontariato

 

 

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 23

Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.