Home Bandi e Concorsi ATTIVITA' LUDICO-RICREATIVE E CENTRI ESTIVI_AVVISO
ATTIVITA' LUDICO-RICREATIVE E CENTRI ESTIVI_AVVISO
Martedì 30 Giugno 2020 11:04

Visto il Decreto Legge 19 maggio 2010, n. 34 “Decreto Rilancio” di cui all’art. 105 “Finanziamento dei centri estivi 2020 e contrasto alla povertà educativa

SI INVITANO

Le Associazioni e/o Cooperative che intendono avviare attività in favore di minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni per il periodo estivo a presentare al protocollo del Comune entro il 6 Luglio ore 12.00 la propria idea progettuale integrata da:

-          Periodo di svolgimento delle attività (da concludersi entro il mese di settembre).

-          Autodichiarazione di assunzione di responsabilità e di osservanza delle misure contenute nelle Linee Guida per la gestione in sicurezza di attività per minori. I gestori delle attività dovranno autocertificare il rispetto di tutte le norme igienico sanitarie previste e le prescrizioni e le indicazioni strutturali e organizzative.

-          Piano dei costi e potenziale numero dei minori che si potranno accogliere (rispettando il rapporto “numero minori – operatore” dettato dalle linee guida).

L’Amministrazione Comunale di concerto con l’Ufficio competente valuterà le proposte progettuali, la loro fattibilità e il rispetto delle misure prescritte nelle linee guida.

Il contributo che verrà erogato al termine delle attività terrà conto, oltre che delle spese, del numero effettivo dei minori regolarmente partecipanti.

Alla scadenza del presente avviso sarà cura dell’Amministrazione Comunale organizzare un incontro finalizzato alla definizione delle modalità di attuazione.

L’Assessore alle Politiche Sociali

F.to  Elsa Ingrao