Sei su:

Home Bandi e Concorsi Agenzia per la Coesione Territoriale – Avviso pubblico per il contrasto alla povertà educativa
Agenzia per la Coesione Territoriale – Avviso pubblico per il contrasto alla povertà educativa
Bandi e Concorsi
Venerdì 13 Novembre 2020 09:21

(Riceviamo da SOSVIMA e pubblichiamo)

 

L’Agenzia per la Coesione territoriale ha pubblicato un Avviso pubblico (che si allega alla presente) finalizzato al contrasto alla povertà educativa.

In tal senso è stata avviata una procedura di selezione di proposte per la concessione di contributi, a valere sulle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione, per la realizzazione di progetti di interventi socioeducativi a favore di minori compresi nelle fasce d’età 0-6 anni, 5-14 anni e 11-17 anni di durata compresa tra i 24 e i 48 mesi.

I progetti proposti dovranno essere attuati in luoghi circoscritti, caratterizzati da disagio socioeconomico e difficoltà nell’accesso, adeguata fruizione o permanenza in percorsi educativi di minori, per motivi di contesto sociale, familiare e fragilità individuale. Le proposte dovranno essere formulate da partnership costituite e coordinate da Enti del Terzo Settore (ETS), anche insieme ad altri ETS e soggetti pubblici, che abbiano capacità e esperienza in tale ambito di intervento sociale e radicati nella comunità di riferimento in cui gli interventi si realizzeranno. Il contributo che può essere richiesto per ciascuna proposta progettuale dovrà essere compreso fra i 250.000 e i 500.000 euro e non potrà essere superiore al 95% del costo complessivo ammissibile del progetto.

Almeno il 5% del costo complessivo ammissibile del progetto sarà a carico dei soggetti della partnership.

I progetti potranno essere presentati utilizzando esclusivamente il portale indicato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale all’indirizzo:

 https://terzosettore.agenziacoesione.gov.it

a partire dalle ore (h 12:00’:00’’) del giorno 12/11/2020 e fino al giorno 12/01/2021 (h 12:00’:00’’). Alla luce dei criteri di valutazione previsti, consigliamo vivamente la presentazione di proposte progettuali che si muovono in coerenza con i Piani di Zona e che coprono l’intero Distretto socio-sanitario.

 

 

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

Area Riservata

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser se ne accettano le condizioni. Per maggiori informazioni sulla Privacy Cookie clicca qui.