TARI 2025- INFORMATIVA SU DELIBERAZIONE E SCADENZE
Il Consiglio Comunale , con deliberazioni n. 12 del 28/04/2025 ha approvato le Tariffe relative alla tassa Rifiuti ( TARI ) Anno 2025. Numero di rate e scadenze.
Il pagamento della TARI può essere effettuato con rata unica entro il 15 ottobre 2024 o in tre rate di pari importo aventi le seguenti scadenze:
- 1 rata : 30 settembre 2025:
- 2 rata : 31 ottobre 2025;
- 3 rata saldo : 31 dicembre 2025;
Attenzione: Si comunica che per quanto riguarda il Bonus sociale TARI previsto per i nuclei familiari a basso reddito verrà automaticamente erogato agli aventi diritto senza che questi debbano presentare alcuna domanda e/o documentazione, grazie all’incrocio dei dati ISEE forniti dall’INPS.
Le modalità attuative per l’erogazione di tale bonus saranno prossimamente definite dall’Autorità competente (ARERA), che dovrà stabilire le modalità di scambio di informazioni, l’ammontare della componente perequativa e la sua modalità di applicazione.
Gli avvisi di pagamento verranno recapitati per conto dell’Ente.
Il versamento andrà effettuato con Modello F24 presso gli Uffici Postali, presso gli Istituti di Credito oppure con modalità Home-Banking, se previsto dalla propria banca.
Il Responsabile dell’Ufficio Tributi